di Giuseppe Cucco - 31 October 2016

Moto Morini ad Eicma con un nuovo modello

Moto Morini: all’alba dei suoi 80 anni di storia, la Casa bolognese ritorna sotto i riflettori del Salone di Milano per presentare alcune novità, a partire da un modello completamente rinnovato. Ci sarà poi la partnership con un’azienda di accessori, un magazine dedicato al Marchio e… altre novità!

MOTO MORINI TORNA SOTTO I RIFLETTORI

Nell’ultimo anno Moto Morini ha intrapreso un nuovo percorso di svolta, che punta sul rinnovamento per confermarsi come una presenza solida nel mercato attuale, pur mantenendo fede ai suoi concetti base di artigianalità e made in Italy.
Dopo aver mostrato la scorsa primavera la nuova Granpasso-R, ora Moto Morini ritorna in scena e lo fa sotto i riflettori di Eicma: l’Azienda bolognese (che però dal 2014 si è trasferita a Trivolzio – PV) sarà infatti presente all’edizione 2016 dell’Esposizione Internazionale di Milano, che andrà in scena dall’8 al 13 novembre. In questa occasione Moto Morini si presenterà con con una nuova moto (la prima del “processo di rinascita della gamma”), una nuova immagine e "un’attitudine ancora più accentuata alla personalizzazione".

LA NUOVA MOTO

A dire il vero della nuova moto non si sa un granché, ma la prima immagine diffusa inizia ad anticipare alcuni contenuti tecnici, come il nuovo impianto frenante e l’adozione dell’ABS di serie. La Casa dichiara inoltre che questa moto porterà con sé un “lungo elenco di novità che traghetteranno Moto Morini nel futuro. Pur senza dimenticare la tradizione, infatti la prima novità 2017 porterà nel nome un forte richiamo al passato della Casa”.
 
Non ci resta che aspettare l’8 novembre per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello; Moto Morini vi aspetta ad Eicma, al padiglione 6, stand C06. 

LA STRETTA DI MANO CON RIZOMA

Ad Eicma sarà anche ufficializzato l’accordo storico fra Moto Morini e Rizoma; l’azienda di accessori aftermarket produrrà ricambi personalizzati per Moto Morini ed eventuali parti su richiesta della stessa per moto special. I ricambi prodotti saranno caratterizzati oltre che dal marchio Rizoma anche per la presenza dello storico logo con l’Aquila, che sin dal 1937 contraddistingue le Moto Morini. 

UN MAGAZINE PER MOTO MORINI

Ad accompagnare le novità della gamma e gli aggiornamenti tecnici, arriveranno anche un nuovo stile e una comunicazione rivolta ad un pubblico più ampio, non solo verso i “Morinisti”. Ad Eicma arriverà infatti anche un nuovo magazine: una rivista che racconta il passato ed il futuro di Moto Morini, i personaggi che l’hanno resa celebre, i viaggi, le esperienze più emozionanti e le novità dell’azienda. Contemporaneamente arriverà il nuovo sito Internet, con tutte le caratteristiche tecniche richieste oggi ad una vetrina web, a partire dalla compatibilità con ogni dispositivo.
 
Nel comunicato rilasciato dalla Casa si parla di novità al plurale e di aggiornamenti tecnici, per cui possiamo immaginare che, oltre al nuovo modello, ci saranno altre innovazioni, magari riguardanti i modelli già in commercio… appuntamento ad Eicma per scoprirlo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA