Futuro MV Agusta: ridimensionamento e moto di gamma alta
50 milioni da trovare
Il piano c’è: meno moto ma buone
Nuova Brutale 4 cilindri a eicma?
Nel frattempo a Schiranna si è tornati a lavorare, ma con concretezza, senza lanciarsi in progetti non sostenibili, quanto piuttosto puntando sulla razionalizzazione della gamma “tre cilindri”, il lancio di serie speciali e magari cominciando a pensare ad una nuova 4 cilindri (ricordate la copertina di Motocicismo di giugno?). Bisogna stare coi piedi per terra: moto super esclusive come la F4Z disegnata da Zagato, la Ago TT o la Diablo Brutale non diventeranno “di serie”, mentre tutta la gamma delle moto in listino diventa Euro 4 e a Eicma potrebbe arrivare una novità nella famiglia Brutale 1090. Comunque entro fine 2016 arriveranno nuovi modelli, poi la palla passa di nuovo ai creditori, che tra qualche mese verranno convocati dal tribunale per la presentazione della proposta di piano di rientro da parte di MV. Sta a loro decidere se accettarla o meno.