di Tarcisio Olgiati - 23 October 2016

Progetto 1408: la più potente Ducati bicilindrica. E la più cliccata

La Ducati “Progetto 1408” sarà potentissima, leggerissima… Anche costosissima, ma ha acceso la fantasia: stracliccato l’articolo di anticipazione. Nella classifica Top Of The Week anche la Triumph Bonneville Bobber, la Moto Guzzi California a New York, la R6 2017, le nuove BMW boxer e 4 cilindri, le Suzuki V-Strom, ma anche l’X-Max 300

Il top dei top (bicilindrico...) in casa ducati

Le rosse accessibili

Da Hinckley agli states

Altra novità che ha fatto scatenare i mouse di chi visita il nostro sito da PC e ha infiammato i touchscreen dei dispositivi mobile è stata questa settimana la nuova Triumph Bonneville Bobber. In genere siete piuttosto critici verso le interpretazioni europee degli stilemi americani, ma questa vi è piaciuta.
Sempre dalle parti di Hinckley, ben cliccati anche gli ultimi pezzi sulle novità di Colonia, la Street Cup e la Bonneville T100

Da mandello a new york, passando dalla california

Yamaha R6 e x-max 300: click di famiglia

Ok la sportiva, ma i click premiano le endurone e la nuda

Prevedibilmente, anche nelle restanti posizioni della Top 10 comandano gli articoli di presentazione e approfondimento sulle novità viste a Intermot 2016. In casa Suzuki, ad esempio, vi sono piaciute particolarmente le nuove V-Strom 650 e 1000, nonché la GSX-S750. Per dire: le avete cliccate più dell’attesissima GSX-R 1000 2017, che comunque era anch’essa una delle più importanti moto al debutto a Colonia.

Fascino e sportività alla tedesca

MV Agusta race replica

Tra le novità che sono arrivate tra i due saloni, spiccano quelle di MV Agusta, che ha lanciato la F3 RC e la F4 RC, entrambe in livrea “Reparto Corse”. Potrebbe sembrare la solita operazione a colpi di “special edition” a cui la Casa di Schiranna ci ha da sempre abituato, ma in questo caso si tratta di qualcosa di più (entro i limiti di quanto permesso da una situazione economico/finanziaria che resta delicata): le “RC” sono infatti quattro, con la Brutale Dragster e la Turismo Veloce che andranno tra poco ad allargare la famiglia delle “race replica” di varese. Race replica vere nel caso delle sportive, nella filosofia e nel DNA per la nuda e la turistica (qui una foto in anteprima).

appena presentata e già provata

Parlando di novità, in genere passa parecchio tempo tra il debutto di un nuovo modello a Milano, Colonia, Tokyo, o in qualsiasi altro dei molti Saloni delle due ruote che si tengono intorno al mondo, e il suo effettivo lancio stampa e poi sul mercato. Questa settimana abbiamo però avuto un'eccezione: la Kawasaki ha presentato a Intermot la versione 2017 della Z1000SX e pochissimi giorni dopo ha organizzato il press test. Ovviamente c'eravamo e vi abbiamo detto come va la nuova sport tourer di Akashi. L'articolo è stato messo online il venerdì nel tardo pomeriggio, eppure è prontamente entrato in Top 10!

Saluti dalle ombrelline

Chiudiamo letteralmente in bellezza, con le gallery delle ragazze della MotoGP in Giappone e quelle della SBK a Jerez. Per gli amanti del genere, il Motomondiale ha fatto tappa in Australia, quindi a breve arriva la mega gallery delle paddock girl di Phillip Island.

© RIPRODUZIONE RISERVATA