di Tarcisio Olgiati - 13 October 2016

Valentino Rossi: “Sono qui per far il massimo”

Il Mondiale MotoGP 2016 arriva al 15° appuntamento, col GP del Giappone a Motegi. In conferenza stampa, le dichiarazioni di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez sono improntate alla prudenza e alla curiosità sugli argomenti meteo e gomme. Dovizioso accoglie Barbera sulla Ducati ufficiale di Iannone (in forse anche per Phillip Island)

comincia il triplete

La prima delle tre gare consecutive della trasferta asiatico-australiana del Motomondiale sta per cominciare. Cliccate qui per sapere tutto cu come seguirla in TV, ma intanto cominciamo ad addentrarci in argomento facendovi vedere le immagini del pre event a Tokyo (il padrone di casa, Takaaki Nakagami, ha accompagnato Lorenzo, Smith e Pol Espargaro in un tour nella tradizione gastronomica nipponica) e presenziando idealmente alla tradizionale conferenza stampa del giovedì. Segnatevi le dichiarazioni dei piloti, possono aiutarvi a capire come affronteranno la gara, cosa sempre importante se partecipate a FantaMOTOCICLISMO, il nostro gioco che consente al miglior pronosticatore di diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante sotto per partecipare
 

Clicca qui per partecipare a FantaMOTOCICLISMO
Nel frattempo, è arrivata la notizia che Andrea Iannone, out per l'infortunio subito a Misano e sostituito da Hector Barbera, è in forse anche per Phillip Island, deciderà se correre dopo una Tac domani. Superfluo dire che, in caso di stop anche per la gara australiana, il sogno di tutti sarebbe vedere Casey stoner al suo posto, anche se il "Canguro Mannaro" ha già ribadito più volte che non vuole tornare a correre, e per questo ha declinato l'invito di Ducati per sostituire Andrea a Motegi. Certo, l'Australia sarebbe casa sua, Phillip Island la "sua" pista (ci ha vinto 6 volte di fila in MotoGP, dal 2007 al 1012), ma resta sempre Pirro il candidato più plausibile per guidare la Desmo16 al posto del pilota di vasto nella terzultima gara stagionale.

Valentino Rossi: “Tre gare ravvicinate sono un forte stress”

Marc Marquez: “Non dovremo rischiare più del dovuto”

Jorge Lorenzo: “Yamaha, mi merito di provare la Ducati”

Andrea Dovizioso: “Pista favorevole, ma anche ad Alcaniz prove ok ma poi…”

Maverick Viñales: “Sfida interessante con Pedrosa, ma se è in giornata è imbattibile”

Bradley Smith: “Non ho aspettative, ma è bello esserci”

© RIPRODUZIONE RISERVATA