di Giuseppe Cucco - 13 October 2016

MV Agusta F3 RC: nuova livrea (anche per F4, Dragster e Turismo Veloce)

MV Agusta F3 RC: ecco la nuova livrea della replica stradale della moto 2016 di Zanetti e Cluzel, che arriva direttamente dal “Reparto Corse” della Casa varesina. Disponibile in due versioni, 675 e 800 cc, è realizzata in serie limitata a 350 esemplari e caratterizzata da colorazione tricolore con gli autografi dei due piloti e numerosi accessori racing. La nuova colorazione “RC” presto sarà disponibile anche per F4, Dragster 800 e Turismo Veloce
 

ECCO LA NUOVA MV F3 RC

In attesa di conoscere i dettagli del piano per uscire dalla fase di stallo e mostrare al pubblico i nuovi modelli 2017, sulla scia degli ottimi risultati nel Campionato Mondiale Supersport (dove Cluzel occupa la terza posizione della classifica generale), MV Agusta presenta la nuova versione della F3 RC, la replica stradale della moto usata in pista dai due piloti della Casa di Schiranna (restando in tema di sport ricordiamo l’ottima prestazione di Massimo Roccoli, che si è appena confermato Campione d’Italia della classe Supersport proprio in sella alla F3). La F3 RC arriva direttamente del Reparto Corse della Casa Varesina, è caratterizzata da una nuova livrea tricolore (più bianca rispetto al passato), con l'autografo di entrambi i piloti, (sul fianchetto destro il #16 Cluzel e sul sinistro l’#87 Lorenzo Zanetti) ed è arricchita da alcuni particolari racing, come il copri codino monoposto e il portatarga Special Parts. Rispetto alla versione dello scorso anno, il nuovo modello si differenzia nella livrea, dove ora è il bianco a farla da padrone (prima era per lo più rossa), ed una nuova grafica, più moderna e più racing. Rivisto anche il look delle selle: quella destinata al pilota prima era total black, ora invece è bicolore rossa/nera; quella del passeggero invece diventa completamente rossa (prima era rosso/nera). Come per il modello precedente, anche la nuova F3 RC sarà disponibile in due versioni, entrambe in tiratura limitata: 100 esemplari per la 675 cc e 250 per la 800 cc.
Sfogliate le immagini della F3 675 RC e della F3 800 RC presenti nella gallery, poi andiamo a conoscere meglio le due versioni di questa moto; in fondo all’articolo trovate le schede tecniche.
 
Inoltre, in questi giorni, sui social network della Casa Varesina, sono apparse delle foto che ci fanno capire che presto arriveranno nuovi modelli della “famiglia” RC. Le prime immagini lasciano intravedere la F4, la Dragster e la Turismo Veloce nella speciale versione “RC”. Per saperne di più però dovremo pazientare ancora un po’; magari le vedremo in occasione di Eicma, oppure la Casa potrebbe decidere di anticipare di qualche giorno il Salone di Milano, staremo a vedere. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

ELETTRONICA AVANZATA

quante ne faranno e quanto costano

SCHEDA TECNICA MV AGUSTA F3 675 RC

SCHEDA TECNICA MV AGUSTA F3 800 RC

© RIPRODUZIONE RISERVATA