di Giuseppe Cucco - 05 October 2016

Hayden ci porta in pista con la Honda CBR1000RR Fireblade SP 2017

Honda CBR1000RR Fireblade SP 2017: un video ci mostra le potenzialità tra i cordoli della nuova supersportiva di Tokyo. In sella c’è Nicky Hayden che, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, non si risparmia certo con il gas

IN SELLA CON NICKY HAYDEN

La nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP 2017 si presenta con un look totalmente rinnovato, un rapporto peso/potenza migliorato del 14% (il miglior livello di sempre per la Fireblade), 15 kg di peso in meno e 11 CV di potenza in più. ll motore resta nella classica configurazione 4 in linea, con una cilindrata da 999,8 cc, ma gode ora di alcune migliorie. Troviamo poi sospensioni Öhlins semi‑attive e un'elettronica avanzata, con piattaforma inerziale a 5 assi, controllo di trazione, controllo dell’impennata e antisollevamento ruota posteriore, freno motore regolabile, ABS di ultima generazione, cambio elettronico, Riding Mode e sistema Power Selector di selezione erogazione. Alla versione base si aggiunge la più estrema SP2, equipaggiata di serie con ruote Marchesini alleggerite e un motore dotato di componenti speciali (valvole, pistoni e conformazione della camera di combustione).
Per scoprire tutti i dettagli della nuova Honda CBR1000RR SP e SP2 vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione. Cliccate qui invece per scoprire tutte le novità di Intermot 2016.
 
Ora allacciatevi il casco: Nicky Hayden ci porta in pista con la nuova supersportiva di Tokyo, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Mettetevi comodi, alzate il volume e godetevi lo spettacolo!  

© RIPRODUZIONE RISERVATA