di Nicolas Patrini - 04 October 2016

Sym: tutte le novità 2017 presentate a Intermot

Sym: info e foto di tutte le novità 2017. La Casa taiwanese presenta a Intermot 2016 i nuovi modelli che verranno commercializzati a partire dal 2017. Le nuove proposte comprendono lo sport maxi scooter CruiSym da 300 cc, il commuter urbano Jet 4 125, Joyride S nelle motorizzazioni da 125 e 200 cc, Crox 50/125 cc e una novità per l'Europa: Mio 115. Info e foto dei nuovi modelli

CruiSym 300: lo sport maxi scooter

CruiSym 300 (qui le foto) è il primo di una nuova generazione di scooter della Casa taiwanese caratterizzati da una linea sportiva ma con comfort e dotazioni di serie da cruiser. Lo sport maxi scooter da 300 cc presenta linee spigolose, prese d’aria dinamiche, elementi carbon look e tonalità bicolore. A spiccare sono la pedana, la cui inclinazione di 40° del poggiapiedi, ricavata nel controscudo, è stata studiata per rende confortevoli anche i trasferimenti più lunghi; le luci di posizione Led combinate con faro a doppio elemento, gli indicatori di direzione anteriori integrati nella base degli specchietti, il faro posteriore full Led dal design 3D, con elementi sporgenti che si integrano nelle linee della carrozzeria. Il vano sella del nuovo Cruisym 300 fornisce lo spazio necessario a contenere due caschi integrali, gli specchietti sono ripiegabili e il parabrezza è regolabile in altezza. Per andare incontro alle esigenze dei più “social”, Sym ha predisposto un alloggio anteriore per la videocamera e sono presenti una presa USB e una presa 12V, situate all'interno nello sportello anteriore.

Crox 50/125: la proposta dedicata ai più giovani

Già in commercio nel resto d’Europa, Crox (qui le foto) sarà disponibile anche in Italia dal 2017 nelle cilindrate da 50 e 125 cc. Crox è la proposta Sym dedicata ai più giovani, fra le particolarità c’è la possibilità di cambiare la retroilluminazione del cruscotto in ben 16 varianti di colore. Disponibile con grafica offroad e stradale, nonché con pneumatici da asfalto o tassellati.

Jet 4 125: Stile, praticità e due motorizzazioni (ma stessa cilindrata)

Per la prima volta Sym presenta uno scooter con motorizzazioni differenti pur se nella medesima cilindrata (qui le foto). La prima soluzione prevede un motore con raffreddamento ad aria, abbinato a un freno a tamburo posteriore; la seconda una più raffinata e moderna motorizzazione raffreddata a liquido - con radiatore laterale - combinata a un freno a disco anche al posteriore.

Stile, praticità e convenienza sono i capisaldi attorno a cui Sym ha pensato il nuovo Jet 4 da 125 cc, un commuter urbano dal doppio gruppo ottico anteriore con luci di posizione Led e faro anteriore dal design 3D. Jet 4 125 è infatti uno scooter pensato per l’utilizzo quotidiano: il focus dei progettisti Sym è concentraro sulla creazione di un veicolo leggero e maneggevole nel traffico, con buone capacità di carico e comodo anche per il trasporto del passeggero. Fra le caratteristiche principali ci sono i cerchi da 14”, la pedana piatta, il vano sottosella capace di contenere un casco integrale e lo sportello portaoggetti anteriore con gancio per le borse.

Joyride S 125/200: cambia faccia

Forte di un successo che dura dal 1999, Joyride si rinnova (qui le foto) con l’acquisizione dell’omologazione Euro 4. Restano inalterate le caratteristiche di affidabilità e versatilità che l’hanno reso uno dei modelli Sym più apprezzati. Nuovo il frontale con doppio gruppo ottico e luci di posizione a LED, inalterata l’ampia pedana poggiapiedi ed il grande vano sottosella.  

Mio 115: novità per l’Europa

Già commercializzato a Taiwan da qualche mese, il nuovo Sym Mio 115  (qui le foto) prenderà il posto del Mio 100. Completamente nuova la motorizzazione e le dotazioni di serie che ora comprendono la strumentazione LCD e luci a LED; rinnovate ma non stravolte le linee in stile retrò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA