Più potenza per le Husqvarna 701 Supermoto e 701 Enduro 2017
ECCO LE NUOVE 701 SUPEMOTO E 701 ENDURO
Dal 1 gennaio 2017 tutte le nuove moto dovranno rispettare i parametri imposti dalle norme antinquinamento Euro 4, ciò ha spinto le case a dover rivedere alcuni propri modelli, per far si che questi rispettassero tutti i vincoli. Tra di queste c’è Husqvarna, che presenta ora le versioni 2017 della 701 Supermoto e 701 Enduro; esteticamente, e anche per quanto riguarda telaio e ciclistica, le nuove moto sono identiche al modello attuale, ciò che cambia è il motore che, grazie ad alcune modifiche, gode ora di più potenza, una coppia maggiore e di 1.000 giri in più da sfruttare per il pilota.
Sfogliate le immagini delle versioni 2017 della Husqvarna 701 Supermoto e 701 Enduro, poi andiamo a scoprire meglio in cosa consistono le modifiche.
MOTORE Più POTENTE
DIFFERENZE TRA I DUE MODELLI
Le differenze tra le due versioni, stanno nelle sospensioni, nei cerchi e nelle gomme. Sulla 701 Supermoto troviamo una forcella WP da 48 mm con piastre anodizzate e corsa di 215 mm e al posteriore un ammortizzatore WP con corsa da 250 mm; le ruote tubeless anodizzate nero da 17", montano pneumatici 120/70 anteriore e 160/60 posteriore.
Sulla 701 Enduro invece una forcella WP 4CS a cartuccia chiusa, con corsa di 275 mm, e un mono sempre WP, con corsa anch’esso da 275 mm; i cerchi DID ad alta resistenza sono a raggi, da 21” all’anteriore e 18” al posteriore, ed equipaggiati con pneumatici tassellati nelle misure 90/90 e 140/80.
Le nuove 701 Supermoto e 701 Enduro 2017 saranno visibili allo stand Husqvarna di Intermot e saranno poi disponibili da ottobre 2016 presso i concessionari ufficiali della Casa, la 701 Supermoto a 10.170 euro c.i.m.* e la 701 Enduro 9.900 Euro c.i.m.*.
*Vi ricordiamo i prezzi presenti in questo articolo si intendono con la formula "chiavi in mano" (c.i.m.), in cui il prezzo finale si ottiene aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
SCHEDA TECNICA HUSQVARNA 701 ENDURO E 701 SUPERMOTO 2017
701 Enduro | 701 Supermoto | |
Motore | ||
Disposizione | Monocilindrico, 4 tempi | |
Cilindrata | 692.7 cc | |
Alesaggio / corsa | 105/80 mm | |
Potenza | 74 CV a 8.000 giri/min | |
Coppia max. | 71 Nm a 6,750 giri/min | |
Rapporto di comrpessione | 12.7:1 | |
Avviamento | Elettrico, con batteria da 12V 8,6Ah | |
Trasmissione | 6 marce | |
Iniezione | Keihin EFI (corpi farfalati da 50 mm) | |
Olio motore | Bel Ray, SAE 10W-50 | |
Rapporto trasmissione primaria | 36:79 | |
Rapporto trasmissione finale | 15:45 | 16:42 |
Raffredamento | Liquido | |
Frizione | APTC idraulica, con funzione antisaltellamento | |
Gestione del motore / accensione |
Keihin EMS con Ride By Wire, doppia accensione | |
Telaio | |
|
Telaio | Tubolare in acciaio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere | |
Telaietto | Telaietto in poliammide autoportante con serbatoio benzina integrato | |
Manubrio | In alluminio, diam. 28-22 mm | |
Sospensione ant. | WP-USD 4CS Ø 48 mm | WP-USD Ø 48 mm |
Sospensione post. | WP-Monoshock con link | |
Escursione ant/post | 275/275 mm | 215/250 mm |
Freno antriore | Disco da 320 mm, con pinza radiale Brembo a 4 pistoncini | |
Freno posteriore | Disco da 240 mm, con pinza Brembo a un pistoncino | |
ABS | Bosch 9M+ a due canali | |
Cerchi | Ruote a raggi con canale in alluminio tubeless 1.85 x 21"; 2.50 x 18" | Ruote a raggi con canale in alluminio tubeless 3,50 x 17"; 5,00 x 17" |
Gomme | 90/90-21"; 140/80-18" | 120/70 ZR 17; 160/60 ZR 17 |
Catena | X-Ring 5/8 x 1/4" | |
Scarico | Acciaio inossidabile con catalizzatore | |
Inclinazione cannotto di sterzo | 63° | |
Offset | 32 mm (30 mm) | 35 mm (33 mm) |
Avancorsa | 112 mm | |
Interasse | 1504 +/- 15 mm | 1,480 ± 15 mm |
Luce a terra | 280 mm | 270 mm |
Altezza sella | 910 mm | 890 mm |
Capacità serbatoio | 13.0 litri con 2.5 litri di riserva | |
Peso a vuoto | 145 kg |