Suzuki amplia la famiglia delle GSX-S: arriva la 750
le gsx-s diventano 3
Suzuki allarga la famiglia delle “naked sportive” e affianca alla GSX-S1000 una sorella minore: arriva infatti ad Intermot 2016 la nuova GSX-S750. Questo nuovo modello è spinto da un motore quattro cilindri in linea da 749 cc (una rivisitazione di quello utilizzato sulla GSX-R 750 2005) e riprende chiaramente il look tipico delle naked di Hamamatsu, caratterizzato da linee tese e moderne.
La nuova Suzuki GSX-S750 2017 sarà disponibile a partire dal mese di gennaio 2017 in blu, rosso o nero. Il prezzo non è ancora stato definito, ma la Casa assicura che sarà inferiore ai 9.000 euro. Sfogliate le immagini di questo nuovo modello presenti nella gallery, poi ci addentriamo nei dettagli della moto. Qui sotto trovate la nostra video presentazione da Intermot.
IL MOTORE DERIVA DA QUELLO DELLA GSX-R750 DEL 2005
TELAIO E CICLISTICA
Il telaio è di tipo misto in acciaio ed è composto dalla parte anteriore a doppia trave (tubi a "D"), affiancata dalla parte posteriore a tubi tondi. Per quanto riguarda le sospensioni, all’anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati KYB da 41 mm, con un’escursione di 120 mm, regolabile nel precarico; al posteriore troviamo un monoammortizzatore, anch'esso regolabile nel precarico (in 7 posizioni) e con un’escursione di 138 mm. La frenata è affidata all’anteriore a due dischi da 310 mm, morsi da una pinza Nissin ad attacco radiale a quattro pistoncini; al posteriore disco singolo con pinza ad un pistoncino; l’impianto ABS è di serie. Sui cerchi, in alluminio a 10 razze, sono montati pneumatici Battlax Hypersport S21 (qui il nostro test), nelle misure 120/70ZR17 M/C(58W) anteriore e 180/55ZR17 M/C(73W) posteriore.
DESIGN MODERNO E SPORTIVO
SCHEDA TECNICA SUZUKI GSX-S750 2017
Lunghezza | 2.125 mm |
Larghezza | 785 mm |
Altezza | 1.055 mm |
Interasse | 1.455 mm |
Luce al suolo | 135 mm |
Altezza sella | 820 mm |
Peso | 213 kg (con ABS), 211 (senza ABS) |
Motore | 4 tempi, raffr. a liquido, DOHC, quattro cilindri in linea |
Alesaggio x corsa | 72 x 46 mm |
Cilindrata | 749 cc |
Rapporto di compressione | 12.3 : 1 |
Potenza massima | 114,2 CV a 10.000 giri/min |
Coppia massima | 81 Nm a 9.000 giri/min. |
Alimentazione | Iniezione elettronica |
Avviamento | Elettrico |
Trasmissione | 6 marce sempre in presa |
Rapporto trasmissione primario | 1.857 |
Rapporto trasmissione secondario | 2.529 |
Sospensione ant. | Forcella a steli rovesciati |
Amm. Post. | Monoammortizzatore |
Inclinazione cannotto di sterzo / avancorsa | 25,20 ° / 104 mm |
Freno ant. | Doppio disco |
Freno post. | Disco singolo |
Pneumatico ant. | 120/70ZR17M/C (58W) tubeless |
Pneumatico post. | 180/55ZR17M/C (73W) tubeless |
Capacità serbatoio | 16 litri |
Capacità serbatoio olio | 3,9 litri |