di Giuseppe Cucco - 28 September 2016

Dopo la F4Z si pensa ad altre MV Agusta firmate Zagato

MV Agusta F4Z by Zagato: presso la sede della Casa Varesina la moto è stata consegnata al cliente, che è voluto subito salire in sella. Durante l’evento abbiamo parlato con chi ha progettato e realizzato la F4Z, che ci ha rivelato che in futuro potrebbero nascere altri modelli dalla partnership tra MV e Zagato. Le interviste e il video con il sound della moto

MV AGUSTA CONSEGNA AL CLIENTE LA F4Z BY ZAGATO

Fin dalle prime immagini pubblicate e dal primo video teaser, la MV Agusta F4Z by Zagato ha fatto molto parlare di sé: c’è chi proprio non digerisce il suo design, chi invece la adora proprio per questo. Quel che è certo è che siamo di fronte ad una moto unica, originale e con una linea “azzardata” per i canoni motociclistici a cui siamo abituati negli ultimi anni. Ma, che piaccia o no, è proprio grazie al suo design così controcorrente che la F4Z si è conquistata un  premio speciale della giuria al Concorso Internazionale Chantilly Arts & Elegance 2016, dove la moto è stata presentata.

Ora, per il facoltoso cliente giapponese che ha commissionato la moto, è arrivato il momento di ritirare la tanto attesa F4Z by Zagato. Questo personaggio, che preferisce rimanere anonimo, è un grande appassionato di moto e di auto e possiede già alcune vetture firmate Zagato (compreso il “Mostro”); ama lo stile e le linee della famosa carrozzeria milanese e per questo ha deciso di farsi realizzare proprio da loro una moto unica, tutta per sé: ed ecco che è nata la MV Agusta F4Z by Zagato. Noi eravamo presenti al momento della consegna della moto (qui le foto dell’evento) e abbiamo visto negli occhi del cliente, la gioia di un vero appassionato, un appassionato che si emoziona nel mettere le mani per la prima volta su un mezzo tanto desiderato. Ci sono voluti più di 8 mesi infatti a Zagato per portare a termine il lavoro, ma il risultato dobbiamo dire che è di tutto rispetto. Dal vivo si nota la qualità dell’opera: la moto è assemblata alla perfezione e le linee riescono ad esprimere al meglio il loro potenziale e vestono alla perfezione la supersportiva F4 di base. Molto aggressivo e cupo invece il sound emesso dallo scarico, tanto che, dopo averla sentita in moto, il proprietario non ha resistito e ha voluto subito saltare in sella al suo nuovo “giocattolino” (qui sotto il video). Nel frattempo, noi ne abbiamo approfittato per scambiare con quattro chiacchiere con chi ha progettato e costruito la F4Z. 

POTREBBERO ESSERCI ALTRE MOTO NEL FUTURO DI ZAGATO

UNA MOTO SU MISURA PER IL CLIENTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA