di Mirko Fabbian - 15 September 2016

TomTom Vio: il navigatore per scooter

Esistono navigatori satellitari GPS dedicati espressamente agli scooter? da oggi sì. Ci pensa TomTom a proporre Vio, progettato e disegnato pensando agli scooteristi. Funziona tramite il bluetooth, è resistente all'acqua e personalizzabile. Info e prezzi

sfrutta una app via bluetooth

TomTom presenta il VIO (cliccate qui per le immagini), il navigatore pensato per essere abbinato allo scooter connettendosi via Bluetooth con il vostro smartphone. Il corpo del prodotto è circolare, naturalmente touchscreen e manovrabile anche con i guanti. Il display è completamente impermeabile e offre la navigazione turn-by-turn sia in modalità video che in modalità audio (collegandosi all'interfono del casco). Quando arriva una chiamata durante la guida, il display mostra il nome del chiamante, permettendo a chi guida di poter rispondere comodamente dagli auricolari inseriti nel casco.

Anche il servizio autovelox è incluso nel prodotto, con il monitoraggio della velocità interno al dispositivo che cambia nel colore rosso la grafica quando si stanno superando i limiti, tornando nel colore originario non appena si rientra nei range permessi dal Codice della strada.

Ultimo, ma non meno importante, la presenza di cover colorate intercambiabili (sono sei i colori disponibili), ideali per ogni abbinamento con la carrozzeria dello scooter, ma non solo: anche il colore della mappa è customizzabile per abbinarlo al meglio al proprio due ruote.

Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom, dichiara: “Il nuovo e innovativo TomTom VIO è un vero e proprio punto di svolta per gli scooteristi. Non solo per accelerare gli spostamenti dei pendolari, ma anche per lasciarsi alle spalle la necessità di tirar fuori lo smartphone a ogni semaforo o domandarsi chi ci sta chiamando mentre ci si trova nel mezzo del traffico. Per la prima volta, gli scooteristi potranno esplorare la giungla urbana in modo sicuro, con fiducia e con uno stile unico”.

Il TomTom VIO sarà presto disponibile a 169,90 euro presso i rivenditori ufficiali: cliccate qui per scoprire il più vicino a voi.

ecco come funziona

SCHEDA TECNICA e prezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA