Entro fine anno arrivano le nuove MV Agusta 2017
News da schiranna
Piena produzione, ripreso il flusso di liquidità
AMG resta?
Puntare sulla gamma brutale e sulle tre cilindri
E le 4 cilindri?
Per il futuro dobbiamo quindi aspettarci, a parte l’adeguamento all’Euro 4 di tutti i modelli, novità nel settore delle naked, e le prime immagini della Brutale 4 cilindri 2017 confermano che ci si muove in quella direzione. Sulla nuova superbike pare esserci più cautela. A MV Agusta serve, come detto in precedenza, perché porterebbe guadagni maggiori, ma svilupparla costa, quindi il progetto dovrebbe essere finanziato da nuovi investitori. Ma Castiglioni dice che potrebbero non entrare nuovi investitori e che potenziare la gamma Brutale e tre cilindri è l’obbiettivo primario… Intanto la F4 attuale si sta ben comportando nel Mondiale SBK e sarebbe un peccato interrompere un percorso sportivo che finalmente sta producendo risultati (anche se non come quelli garantiti dalla F3 in Supersport, dove la 3 cilindri varesina lotta per la vittoria ad ogni gara). L’attività sportiva delle MV Agusta è però gestita esternamente e sembra che non sia stata toccata dalla ristrutturazione, quindi da quel punto di vista non dovrebbero esserci ripercussioni. Intanto si finiscono i mondiali 2016, poi si vedrà.