a cura della redazione - 07 September 2016

Le valigie delle crossover medie: top e flop

Borse e valigie per moto: quali sono le migliori? Nella prova comparativa delle crossover medie abbiamo testato a fondo anche i… bagagliai delle protagoniste nel viaggio in Romania: BMW F 700 GS, Honda NC750X DCT, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 XT e Yamaha Tracer 700

5 crossover a casa di Dracula

Su Motociclismo di settembre, una delle prove più interessanti è la comparativa crossover medie in Romania (ma ce ne sono anche altre molto succose, per pistaioli, fuori stradisti, amanti del vintage…: cliccate qui per un'anteprima dei contenuti).
Abbiamo portato nella terra di Dracula BMW F 700 GS, Honda NC750X DCT, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650 XT e Yamaha Tracer 700: per i report giornalieri durante la prova e per le foto cliccate qui; per vedere il video della prova cliccate invece qui. Se non l’avete ancora fatto, correte in edicola, su Motociclismo di settembre ci sono ben 40 pagine dedicate alla comparativa in Romania, con impressioni di guida, prestazioni rilevate, pregi e difetti di ogni moto, ecc.
 
Intanto, però, ecco un estratto del servizio, incentrato sulla capacità di carico: come sono le valigie? Quanto sono capienti? Sono funzionali e resistenti? Di seguito l’analisi per ogni moto, con i prezzi (per alcune protagoniste della prova il… bagagliaio è optional), le misure rilevate dal Centro Prove, i commenti sulla praticità, le foto (per la gallery completa cliccate qui).

BMW F 700 GS: BORSE ESPANDIBILI

HONDA NC750X DCT: due vani IN PIÙ

KAWASAKI VERSYS 650: BUONA CAPIENZA, INGOMBRO LIMITATO

SUZUKI V-STROM 650 XT: valigie BELLE MA "LARGHE"

YAMAHA TRACER 700: valigie PICCOLE MA "STRETTE"

© RIPRODUZIONE RISERVATA