Django Adventure 2016: dalla Francia al Vietnam in scooter
Si parte!
Django Adventure, il remake 60 anni dopo
Nel 1956, due militari francesi, Serge Gracium e Michel Vaslin, guidarono per oltre 17.000 km per raggiungere Parigi partendo da Saïgon, in sella al famoso Peugeot S57. Rispettivamente originari di Angers e di Le Mans, entrambi ventiduenni, terminato il loro servizio in Indocina, decisero di ritornare in Francia con i loro mezzi, alla guida dei loro scooter, alla scoperta del paese. Un’avventura sorprendente che ha ispirato Samuel Felice e Ambroise Prince, due amici, entrambi filmmakers, con la passione per l’avventura.
"Abbiamo sempre voluto fare un viaggio su strada e per caso facendo delle ricerche ci siamo imbattuti in questa incredibile storia che risale esattamente a 60 anni fa. Storia che ha subito stimolato la nostra voglia d’avventura: cosa ci può essere di più eccitante che attraversare una parte di mondo in scooter? I due ruote sono un mezzo fantastico per fare viaggi al di fuori dai sentieri battuti, per incontrare persone e ammirare paesaggi stupendi. Django Adventure è il modo di rendere omaggio a questo raid per i suoi 60 anni, e una formidabile occasione per concretizzare il nostro sogno", spiegano i due avventurieri.
Samuel Felice e Ambroise Prince hanno consolidato la loro decisione e preso contatto, lo scorso gennaio, con Peugeot Scooters, per fare in modo che il costruttore li accompagni passo passo nella realizzazione del loro progetto. Felice di poter ridar vita a questa avventura fuori dagli schemi, Peugeot Scooters si è circondata di partner di prestigio al fine di ricevere l’aiuto necessario alla realizzazione del percorso e a rendere sicuro il viaggio dei due giovani.
"Tra tutti i progetti che abbiamo ricevuto questo sembrava folle! Tuttavia, il fatto che Ambroise e Samuel desiderassero fare eco a un viaggio mitico dove due scooters Peugeot furono utilizzati 60 anni or sono, ci ha sedotto. Abbiamo discusso a lungo con loro sul progetto e ci è sembrato solido e realizzabile, il loro entusiasmo e la loro capacità di persuasione hanno fatto il resto! Abbiamo messo a loro disposizione due scooter Django 125 cc, le nostre capacità tecniche, e abbiamo riunito i nostri partner: Total, Planet Ride, TomTom, Dainese e April Moto, per sostenerli in questa bella iniziativa", dichiara Stefano Grasselli, Direttore della Strategia di Marca presso Peugeot Scooters.