di Chiara Toffolo - 02 September 2016

110 anni del Motoclub Trieste: sicurezza, cultura, ospiti e… motoraduni

Il Motoclub Trieste festeggia il 110° anno dalla sua fondazione con un fine settimana pieno di eventi dedicati al motociclismo e alla sua storia. Ci saranno un convegno sulla sicurezza con alcuni ospiti d'eccezione (scoprite quali), un'esposizione d'epoca e un motoraduno dedicato. Il programma e i dettagli

Tanti auguri!

Venerdì 2 settembre 2016

Sabato 3 settembre 2016

  • Accoglimento mototuristi: dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 13,30 alle 18,30 con consegna gadget e braccialetto identificativo.
  • Giro motociclistico della provincia di Trieste: la partenza è prevista davanti al Salone degli Incanti alle ore 10,30-11. Il percorso prevede come tappe Trieste, Muggia e Monrupino. Sono previste soste al belvedere di Muggia vecchia, all'Azienda agricola Parovel (Bagnoli della Rosandra n.624 – S.Dorligo della Valle – TS) con degustazione di olii e vini di loro produzione, e, infine, al ristorante Krizman con possibilità di avere il pranzo convenzionato (costo: 30 euro a partecipante). Il pomeriggio sarà libero e si potranno visitare Casa Carsica, la Grotta Gigante o il santuario di Monrupino.
  • Giro motociclistico con visita al parco del castello di Miramare: la partenza è prevista davanti al Salone degli Incanti alle ore 10,30-11 con sosta al parco di Miramare e possibilità di visitare il castello. Successivamente, ci sarà la visita a una “osmizza” (cantina privata tipica locale) convenzionata per degustazione vini e prodotti locali. Il costo è di 20 euro a partecipante.
  • Visita turistica (senza moto) con motonave “Delfino Verde”: si partirà alle ore 11 dalla stazione marittima e, navigando, si arriverà alla cittadina di Muggia. Ci sarà il pranzo convenzionato presso l'ittiturismo “La terrazza”. Il costo del pasto è di 25 euro a persona.
  • Serata di gala del motoraduno: l'evento si svolgerà allo stabilimento balneare “Ausonia”. Una consumazione verrà offerta ai partecipanti del motoraduno e ci saranno musica e balli. La cena è al prezzo convenzionato di 24 euro.

Domenica 4 settembre 2016

  • Accoglimento mototuristi: dalle ore 8,30 alle 11 con consegna gadget e braccialetto identificativo.
  • Premiazioni e sfilata: alle ore 12 sono previste le premiazioni e la sfilata per le vie della città con raduno finale in Piazza Unità d'Italia per il saluto alla città e ai partecipanti.

Costi, vantaggi e informazioni

Quota d'iscrizione:

  • 15 euro per i tesserati FMI
  • 20 euro per i non tesserati FMI
La quota di iscrizione comprende espresso di benvenuto, barattolo di caffè Illy, maglietta, patch e cartolina ricordo, buono per una consumazione per la festa di sabato sera e per una pallina di gelato presso la gelateria “Gelato Marco”, che creerà per l'occasione il gusto “110 anni di storia”.
I partecipanti al motoraduno possono godere dell'ingresso gratuito presso i musei del Comune di Trieste.
Sul sito del Motoclub Trieste potete trovare l'elenco degli hotel, dei residence, dei campeggi e dei ristoranti convenzionati con la manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA