di Giuseppe Cucco - 17 August 2016

Video delle nuove Honda CRF450R e CRF450RX in azione

I video delle Honda CRF450R e CRF450RX, le nuove tassellate della Casa di Tokyo. Motore più potente, telaio rivisto e innovazioni tecniche per la versione da cross, la “X” da enduro si differenzia per sospensioni più morbide, serbatoio maggiorato e una differente erogazione. Ammiriamole in azione 
 

GRANDI NOVITà TRA LE TASSELLATE HONDA

Per quanto riguarda la propria gamma tassellata, per il 2017 Honda schiera in campo una completamente rinnovata CRF450R e , grande novità, a questa ha affiancato la sorella destinata all’enduro racing, la CRF450RX. La CRF450R cross 2017 si presenta con motore più potente dell’11% rispetto al modello precedente e una coppia maggiore su tutto l’arco di erogazione, un telaio completamente nuovo (con geometrie della ciclistica riprogettate, baricentro più basso), forcella Showa da 49 mm con molle in acciaio, serbatoio in titanio e nuove plastiche più lisce e aerodinamiche. Inoltre, il kit racing comprende l’avviamento elettrico (opzionale). La versione da enduro CRF450RX è realizzata sulla base della sorella da cross, con la quale condivide motore e telaio, ma si differenza per le sospensioni (hanno una taratura dedicata), ruota posteriore da 18”, mappature ad hoc,  serbatoio maggiorato, cavalletto laterale e avviamento elettrico di serie.

Per tutte le info tecniche sui nuovi modelli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione (qui le foto); ora godiamoci i video ufficiali di presentazione realizzati dalla Casa. Cliccate sul pulsante play per ammirare la nuova CRF450R cross 2017 in azione sulla pista di Glen Helen e la CRF450RX su polverosi sterrati e di traverso tra gli alberi. Entrambi i video sono ricchi d’azione: derapate, impennate, salti… il tutto accompagnato dal sound del monocilindrico da 450 cc! Buona visione.

HONDA CRF450R

HONDA CRF450RX

© RIPRODUZIONE RISERVATA