La nuova CBR; il fallimento “anomalo” di Benelli; gli adesivi #metapedaggio
Honda sforna novità
L’accessoriata che piace
Un’altra cliccatissima novità è firmata Suzuki. In realtà non si tratta esattamente di un nuovo modello, bensì di una versione speciale di una moto che a molti è rimasta nel cuore e che da poco è rinata a nuova vita. Parliamo della SV650, di cui Suzuki propone anche la versione “Banger” accessoriata con parti speciali Valter Moto. Se anche sono una piccolissima percentuale dei click macinati dall’articolo dovesse trasformarsi in moto vendute, in Suzuki potrebbero festeggiare!
Dall’america
Da Mandello
Benelli tecnicamente fallita, ma…
Da Pesaro è arrivata come un pugno nello stomaco la notizia del fallimento di Benelli per un debito con WP non onorato. Cliccate qui per ripassare la materia, ma sappiate che in questo fallimento (dichiarato dal tribunale di Pesaro, quindi è effettivo) ci sono parecchie cose poco chiare. Benelli è finanziariamente in salute, vende moto (specie le piccole BN302 e BN251, come evidenziano i dati di mercato, e in attesa dell’apprezzata "Leoncino"), ha alle spalle uno dei colossi mondiali delle due ruote (potranno starvi antipatici i cinesi, ma è così), eppure è stata lasciata fallire per un debito da 120.000 euro? C’è qualcosa quantomeno di strano e tutto da capire. È stato un errore? Una leggerezza? O c’è della premeditazione? A chi gioverebbe il fallimento di Benelli? La Casa dice di aver pagato e di aver presentato ricorso. Staremo a vedere.
Ecco dove trovare gli adesivi #metapedaggio
La campagna sulle autostrade e la petizione di Motociclismo (FIRMA QUI) per ridurre il pedaggio per le moto proseguono senza sosta. Chi si fosse perso l’adesivo, ora lo può trovare presso i concessionari delle Case che sostengono la nostra iniziativa. Ecco la mappa interattiva (Siete sempre tutti invitati a immortalare con una foto il “vostro” adesivo, mandandola poi alla nostra mail casellobalzello@edisport.it o a postarla sui social con l’hashtag #metapedaggio. Le foto vanno tutte nelle mega gallery sul nostro sito - cliccate sui link per il VOLUME 1, il VOLUME 2 e il VOLUME 3 - e le più belle o significative hanno spazio anche sul giornale cartaceo. Ma facciamo anche di più: l’immagine più originale, a insindacabile giudizio della redazione, permette al suo autore di diventare tester di Motociclismo per un giorno).
Ciao, Sam…
Rossi, la Rossa e Melandri, le ragazze
Elettriche: parliamone
La moto elettrica è un argomento che anima sempre le discussioni. Lo ha fatto anche questa settimana, con il bel seguito che ha avuto il sondaggio in cui vi chiedevamo se secondo voi le elettriche sono il futuro (cliccate qui per l’esito). Tra pro e contro, pareri discordanti e disquisizioni sul fatto che le elettriche non sono proprio a impatto zero, un punto fermo riguarda le prestazioni: le elettriche possono andare forte. Anzi, fortissimo, guardate questo video della Victory Empulse che è arrivata seconda assoluta al Pikes Peak 2016…
Motociclismo di agosto
A proposito ancora di elettriche, non perdetevi la prova della Zero S su Motociclismo di agosto. Sappiate solo che formalmente ha 11 kW, quindi è guidabile dai sedicenni, ma la potenza “vera” è di 55 CV, quindi va come una 600… Sul numero estivo (qui un’anteprima fotografica, mentre qui potete sfogliare il giornale online) trovate anche la comparativa super naked, il test della nuova BMW R nineT Scrambler; le inchieste sulle autostrade e i veri rezzi delle moto; uno sguardo al futuro “stradale” di Husqvarna… Insomma: correte in edicola (e non dimenticate che ci trovate anche i numeri di agosto/settembre di Motociclismo FUORIstrada e Motociclismo d’Epoca).