di Lorenzo Cultraro - 21 July 2016

Sulle strade più belle con le Turismo Veloce

MV Agusta Turismo Veloce: ecco alcune proposte di viaggio firmate Ciro De Petri, offerte “chiavi in mano” per scoprire le zone più caratteristiche di Lombardia, Piemonte e Veneto, senza rinunciare al lusso e al piacere di guida in sella ad una MV Agusta. Tutti i dettagli

In viaggio con MV Agusta e un grande pilota

Come abbiamo potuto verificare nella nostra comparativa sport tourer nelle Marche, la MV Agusta Turismo Veloce mantiene fede al proprio nome, regalando al pilota (e al passeggero) la possibilità di fare km in pieno comfort ma senza rinunciare al divertimento. La Casa di Schiranna ha puntato molto sulla Turismo Veloce e ha escogitato il sistema per coccolare la nuova fascia di motociclisti che è andata a cercare con una moto del genere. Ecco quindi la definizione di "pacchetti di viaggio... chiavi in mano" organizzati dal 2015 in collaborazione con Ciro De Petri, un grande pilota dakariano legato alla famiglia Castiglioni per i trionfi con la Cagiva nel mitico rally africano e fin dal 2014 impegnato come collaboratore di MV Agusta per eventi di Touuring e Training (sul sito MV Agusta Adventure tutte le informazioni). All'ultima edizione di Motor Bike Expo, MV Agusta ha presentato il programma di riding experience 2016, ma nel frattempo le cose sono cambiate e il calendario proposto a Verona è stato pesantemente modificato.

Il nuovo progetto si chiama Emotion Road e consiste in una serie di tour attraverso i luoghi del Nord Italia più rinomati per i motociclisti, con soste negli hotel più esclusivi e caratteristici, accompagnati sempre dal dakariano Ciro De Petri. 
Le date programmate per le partenze sono nell’ultimo periodo di luglio, ad agosto e a settembre, in base al tour a cui si vuole prendere parte:

Luglio

  • I laghi di Piemonte e Lombardia: 5 giorni, partenza il 26 luglio

Agosto
  • Tour del Lago di Garda: 5 giorni, partenza il 5 agosto
  • Tour del Lago di Garda: 5 giorni, partenza il 26 agosto

Settembre
  • I laghi di Piemonte e Lombardia: 5 giorni, partenza il 1 settembre
  • Tour dei laghi del Nord-Ovest: 6 giorni, partenza il 20 settembre

Tutte le ulteriori informazioni, i programmi e i prezzi sono disponibili su questo sitoNelle quote sono compresi i pernottamenti con prima colazione, le Turismo Veloce 800, l’assistenza per l’intera durata del tour e l’assicurazione medica. Da segnalare che le date verranno confermate quando si raggiungerà il numero minimo di 6 partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA