di Giuseppe Cucco - 19 July 2016

Yamaha Yard Built Otokomae, la XSR700 special ispirata ai manga

La Yamaha XSR700 special Yard Built Otokomae nasce nell’officina spagnola dei customizzatori di Ad Hoc Cafè Racers (ADHOC). Prende il nome da un noto manga giapponese e sfrutta componenti di altre moto della Casa dei tre Diapason, come MT-09, R6 e la storica MT-01. Info, foto e video della realizzazione

ISPIRATA ALLA CULTURA POP DEI MANGA GIAPPONESI

Dopo la Super 7 e la Scrambler, ecco una nuova creazione Yard Built realizzata sulla base della Yamaha XSR 700: la Otokomae. Questa nuova special, nata nell’officina dei customizer emergenti Ad Hoc Cafè Racers (ADHOC), guidata da David Gonzales, vuole stupire per il carattere impetuoso e divertente, derivato dalla cultura pop dei manga giapponesi (Otokomae è appunto il nome di un noto manga giapponese). Partendo dalla base di una XSR 700, David ha dato vita a una street tracker dallo stile unico, caratterizzata da vivaci colori fluo e numerosi componenti presi in prestito da altre moto della gamma dei Tre Diapason.
Nella gallery trovate le immagini della nuova Otokomae, qui sotto il video della sua realizzazione. 
 

LO SPIRITO CLASSICO RIVISTO IN CHIAVE MODERNA

NON SONO SERVITI INTERVENTI PESANTI

Cristian Barelli, Marketing Coordinator di Yamaha Motor Europe, ha commentato: “David ha riversato tutta la sua folle e geniale creatività in questa nuova Yard Built. Il carattere da street tracker, grintoso e combattivo, si adatta perfettamente allo spirito della XSR 700. La verniciatura, inoltre, è qualcosa di unico ed inedito. Durante la fase di progettazione e realizzazione, David ha seguito scrupolosamente la regola fondamentale di non tagliare o saldare il telaio del modello originale. Questa Yard Built prova quindi che è possibile customizzare la 700 Faster Sons senza interventi pesanti. I dettagli sono lavorati con molta cura, e, cosa più importante, non compromettono la guidabilità e mantengono il fattore divertimento caratteristico della XSR”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA