di Marco Gualdani - 13 July 2016

Motociclismo Fuoristrada di agosto-settembre 2016 è in edicola

Test anteprima delle nuove Husqvarna enduro 2017, delle Beta RR, della Kawasaki KX250F, delle nuove cross KTM e delle cinesi Asiawing. Il test al banco degli scarichi aftermarket; la battaglia per l’enduro legale; il Long Test con la Honda CRF250R Enduro Special; le gare; i viaggi sulle Alpi e tra Lazio e Abruzzo…

estate tassellata

IN SELLA ALLE NOVITÀ 2017

La copertina di Motociclismo Fuoristrada di agosto/settembre 2016 è dedicata alla Husqvarna FE 350 che si rinnova in toto così come il resto della gamma, provata in anteprima, caratterizzata dal traction control di serie. Una vera novità nel mondo dell'enduro. Abbiamo testato anche la nuova gamma Beta RR 2017, la Kawasaki KX250F, tutte le nuove cross di KTM e le Asiawing 250-450, una proposta dalla Cina, alternativa alle enduro specialistiche e costose. Non mancano neppure le anteprime statiche dei nuovi modelli cross di Honda, Suzuki e Yamaha.

LA TM DEL “BERNA” TESTATA A MAGGIORA

In esclusiva siamo saliti in sella alla TM MX250Fi che Samuele Bernardini porta in pista nel Mondiale MX2. Si tratta di un prototipo con motore derivato dalla versione impegnata nel CIV Moto3. Una vera bomba, caratterizzata da una ciclistica molto personalizzata e un motore potentissimo.

ENDURO LEGALE

Continuiamo la nostra battaglia per rendere più fruibile la pratica dell'enduro sui nostri sentieri e questa volta lo facciamo intervistando l'ing. Luca Giaroli, Presidente del CER dell'Emilia Romagna, che ci racconta il percorso che lo ha portato a far valere i diritti degli enduristi.

TEST DI SCARICHI

LA PROVA DI DURATA

UN MESE DI GARE

Gli amanti dello sport potranno sbizzarrirsi tra il Mondiale cross con la sfida tra Cairoli e Gajser nel GP della Lombardia, il Mondiale enduro in cui tutto torna in discussione, il Sardegna Rally Race e l'Italiano Trial in cui abbiamo buttato l'occhio anche sulla preparazione delle moto dei team principali.

IN VIAGGIO

SGOMMATE IN EDICOLA…

… ma intanto...


Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it, oltre che su Facebook, iPad e iPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

© RIPRODUZIONE RISERVATA