di Giuseppe Cucco - 13 July 2016

Casey Stoner allievo d’eccezione al DRE Enduro

Casey Stoner, in sella alla Ducati Multistrada 1200 Enduro, ha partecipato alla scuola di guida della Casa di Borgo Panigale dedicata alla conduzione in fuoristrada. Dopo due giorni di full immersion il pilota australiano è rimasto affascinato dalla moto e dal corso. Le parole di Casey e le foto dell’evento

DUCATI RIDING EXPERIENCE ENDURO

Per il 2016, oltre ai “classici” riding experience su asfalto, Ducati propone anche una scuola di guida destinata a chi vuole maturare tutte le competenze tecniche necessarie per affrontare percorsi in fuoristrada: il DRE Enduro. Si tratta di un corso di guida off-road della durata di due giorni, che permette di acquisire tutte le competenze tecniche necessarie a chiunque voglia usare la moto anche oltre il consueto nastro di asfalto (cliccate qui per info, date e prezzi del DRE Enduro).
Qui sotto trovate un video che riassume lo spirito del DRE Enduro, ma se volete saperne di più non perdetevi il nostro report dopo i due giorni di scuola guida (maggiori approfondimenti sul numero di luglio di Motociclismo, in edicola in questi giorni). 

CASEY STONER E LA POLVERE

Dopo aver testato la Multistrada 1200 Enduro sulle colline attorno a Bologna, anche Casey Stoner ha voluto prendere parte al DRE Enduro per scoprire la nuova scuola di guida in fuoristrada proposta da Ducati. Quindi, dopo il bagno di folla del World Ducati Week 2016 (81.000 presenze da tutto il mondo), Casey si è concesso due giorni di divertimento e relax con la famiglia al Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze, base della nuova scuola di guida Ducati. Il due volte iridato della MotoGP, come un normale allievo, ha seguito il programma proposto da Beppe Gualini, ex-dakariano di grande esperienza, attuale Direttore tecnico del DRE Enduro. Due giorni di guida in off-road in uno dei posti più belli della Toscana, alternando esercizi e simulazioni di situazioni limite, a piacevoli escursioni in moto o tecnici fettucciati. Nella gallery trovate le foto di Casey al DRE Enduro in sella alla Multistrada 1200 Enduro. 

"È UNA MOTO ECCEZIONALE"

© RIPRODUZIONE RISERVATA