di Mirko Fabbian - 14 July 2016

Due montature per gli amanti del vintage e delle custom

Occhiali Emblema da moto: prezzi, foto e info di due nuovi modelli ispirati al mondo custom e vintage. Si chiamano A_750H e A_750H CUSTOM, hanno uno stile avvolgente e sono realizzati con raffinati materiali che ne esaltano la leggerezza, il look, la resistenza e la praticità

Innovazione da indossare

I nuovi occhiali da moto Emblema A_750H ed 750H Custom (cliccate qui per la gallery) si contraddistinguono per una linea sportiva e per una notevole personalità nella forma e nel design. Un dettaglio significativo: il nome si ispira alla mitica Laverda 750, un omaggio che la Casa veneta di occhiali vuole fare ad un'altra eccellenza della regione del nord-est.

Tra i punti di forza del modello A_750H, il design fortemente vintage (ideato ispirandosi alle forme in voga negli anni '40 e '50) e la forma che rende gli occhiali perfetti per un utilizzo in sella a moto custom e classiche. Le lenti avvolgenti in nylon (con una resistenza all’impatto 5-6 volte superiore al policarbonato grazie ad uno speciale rivestimento) riparano adeguatamente dall'aria e al 100% dai raggi UVA e UVB e sono sei volte più resistenti di quelle in policarbonato. Sono ideali in particolare per un utilizzo con caschi aperti grazie anche alla montatura in acciaio AISI 301 grazie ad uno specifico trattamento galvanico (Rutenio o Palladio) offre resistenza alla corrosione, inalterabilità estetica e comfort anche alle basse temperature.


La versione A_750 Custom è un upgrade della versione descritta sopra con in più una cover in cuoio lavorato a mano (asportabile e utile ad eliminare le turbolenze dell'aria quando montata). Questo elemento garantisce una forte personalità all'oggetto. Anche in questo caso le lenti sono in nylon, abbinate ad una montatura in acciaio AISI 301, ad aste piatte e corte per infilare e sfilare gli occhiali sotto al casco comodamente e a terminali in Thermolast-K per non sentire dolore nella zona temporale del cranio (le aste sono più corte della norma fermandosi subito dopo l'orecchio; tutte le aste di Emblema sono corredate di cerniere con stop che evita, ad occhiale chiuso, il contatto tra il terminale dell’asta e l’interno delle lenti). La cover in cuoio è disponibile sia nera che in colore naturale, mentre i terminali ed i naselli sono disponibili nelle colorazioni rosso, nero, grigio, blu, arancione, viola, verde e trasparente.
 

Gli occhiali da vista Emblema sono conformi alla normativa americana ANSI Z80.3-2003, requisiti generali per la qualità ottica e la resistenza all’impatto, così come alla normativa australiana AS 1067-2003 e alla direttiva europea 89/686/CEE, secondo la normativa di riferimento EN 1836:2005/A1:2007.


SCHEDA TECNICA
  • Nome: occhiali Emblema A_750H e A_750H Custom
  • Destinazione: tempo libero o utilizzo con casco da moto
  • Colore delle lenti: trasparenti o fumé
  • Accorgimenti tecnici: lenti in nylon, montature in acciaio AISI 301, aste piatte, terminali corti
  • Prezzo A_750H: 199 euro
  • Prezzo A_750H Custom: 299 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA