di Marco Gualdani - 29 June 2016

Cross delle Nazioni 2016 e Maglia Azzurra con Cairoli & co

Il Motocross della Nazioni 2016 si svolgerà il prossimo 25 settembre a Maggiora. Ci aspettiamo un grande spettacolo e tifiamo per la “Nazionale” italiana, capitanata da Tony Cairoli e composta anche da Bernardini, Michele Cervellin, Lupino, Monticelli e Philippaerts. Il team dell’Italia del cross è sceso in pista sul tracciato novarese per il raduno collegiale

Conto alla rovescia

Il Motocross delle Nazioni 2016 inizia a farsi sentire. La presentazione di quello che è considerato uno degli eventi più importanti degli ultimi anni è avvenuta lunedì 27 giugno all’interno della Unicredit Tower in centro a Milano e ha visto la partecipazione di numerose istituzioni, oltre ai piloti Tony Cairoli e Clement Desalle (qui le foto). Il tutto presentato e gestito dal presentatore e giornalista Pierluigi Pardo, rubato al mondo del calcio per questa occasione.
La gara si terrà nel weekend del 24 e 25 settembre prossimo proprio nell’impianto che 30 anni fa ospitò una delle edizioni più riuscite del Nazioni, un evento ancora oggi considerato la più bella gara di motocross di sempre. L’intento è di ripetere il successo quest’anno, quanto meno sotto il profilo emozionale. Maggiora sta lavorando alacremente per organizzare una gara indimenticabile, con numerosi richiami e rievocazioni della edizione del 1986. 

La parola ai protagonisti

Maglia azzurra in pista

© RIPRODUZIONE RISERVATA