a cura della redazione - 27 June 2016

Motociclismo di luglio 2016 è in edicola

Ecco l’anteprima dei contenuti di Motociclismo di luglio 2016. La campagna #metapedaggio (FIRMATE QUI LA PETIZIONE); il test della Yamaha Tracer 700; le comparative delle medie classiche, degli scooter 125 a ruota alta e delle bobber; il test della Suter 500 2T; l’aerodinamica delle moto; l’intervista a Cairoli; il turismo alle Canarie; le moto più belle del concorso di Villa d’Este

In copertina

Il test anteprima della nuova bicilindrica Yamaha Tracer 700. Guida facile, prezzo giusto e vocazione da vera tourer (qui un assaggio delle impressioni di guida).

#metapedaggio

Comparativa medie classiche

Ducati Scrambler Sixty2 400, Mash Scrambler 400, Royal Enfield Continental GT, SWM Silver Vase 440 e Yamaha SR400: immagine retrò e tecnologia moderna per cinque moto dal carattere e dalla personalità diversa una dall’altra.

Comparativa scooter 125 cc

Comparativa Harley-Davidson/Indian

Test racing

Abbiamo provato la svizzera Suter MMX500 sul circuito del Lausitzring in Germania. È una quattro cilindri 2T che ci riporta indietro nel tempo, alle potenti, scorbutiche, emozionanti moto da Gran Premio degli anni 90.

Tecnica

Motocross

Turismo

Gran Canaria, isola vulcanica nell’oceano Atlantico, meta perfetta per i motociclisti: strade bellissime, meteo invitante e un panorama assolutamente unico fatto di paesaggi lunari e deserti tropicali.

Moto d’Epoca

... e molto altro

Concludiamo la rassegna con l’ultimo saluto a Fabrizio Pirovano, il Long Test della Africa Twin (giunto a quota 12.000 km su 50.000), la strabiliante special a 12 cilindri fatta a Lecco, i numeri del mercato di maggio, che si confermano positivi…

SOMMARIO

MOTOCICLISMO DI LUGLIO 2016 È IN EDICOLA

Il settimo numero del 2016 è in edicola e, per gli amanti delle riviste digitali, è disponibile anche per tablet. Date un’occhiata all’anteprima fotografica e leggete l’editoriale.

Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo di luglio 2016

Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.
 
Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
MOTOCICLISMO è in edicola dal 1914 ed è la più autorevole rivista dedicata alle moto e agli scooter. Il mensile, edito da Edisport Editoriale, si occupa, in ogni numero, di novità, prodotto, tecnica, sport e prove anche comparative oltre alle inchieste. Ogni mese è dato ampio risalto anche al turismo, con completi reportage e consigli di viaggio.
Motociclismo è il punto di riferimento per tutti gli appassionati e per gli operatori del settore. Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA