di Nicolo Codognola - 10 June 2016

Bella serata, belle moto, grande passione

Contest per moto personalizzate dagli appassionati (e non), customizzazioni casalinghe e special frutto della passione più pura: terza edizione di Built In Garage, presso MotoSplash/Ciapa la Moto, a Milano. Noi c’eravamo ed eravamo in giuria. Ecco cosa è successo e che cosa ne pensiamo

Moto di ogni genere

C’erano tante facce conosciute, martedì 7 giugno, nell’arioso e accogliente cortile di MotoSplash/Ciapa la moto, a Milano. L’occasione è la terza edizione di B.I.G. Built In Garage, il contest per moto realizzate da privati e non, organizzato dai ragazzi di Amotomio insieme ai padroni di casa Giamba & Co (www.motosplash.it). Una bella serata rinfrescata da un temporale nel tardo pomeriggio, durante la quale Motociclismo è stato invitato in veste di giudice, per eleggere la special più bella. Custom, naked, vintage, minibike, sportive, maxienduro: c’era proprio di tutto (qui le foto). E preparazioni di ogni livello, dalla rivisitazione estetica leggera alle modifiche radicali. Sarebbe curioso sapere che fine fanno certe moto -ci è venuto da chiederci- se restano ferme in garage tra un contest e l’altro, oppure se vengono utilizzate (quasi) tutti i giorni. La cosa bella di B.I.G. è che per partecipare alla selezione, la moto iscritta deve essere funzionante, mica solo una maquette. 

Dieci finaliste e alcune fuori concorso

Dove andremo a finire?

Da The Bike Field a B.I.G.

Nonostante ciò, abbiamo rivisto tante facce conosciute, dicevamo all’inizio. Molti sono partecipanti conosciuti in occasione di The Bike Field, che a B.I.G. si sono presentati con la propria special; alcuni anche con una nuova realizzazione. Proprio come Nico Dragoni, che ha visto la sua “Special del suocero” BMW R65 (che ha realizzato davvero per suo suocero…) salire sul più alto gradino del podio. Bravo Nico, terzo anche a The Bike Field con una Moto Guzzi V35: prepara le moto in garage e spera un giorno di diventare un professionista del settore. Gli facciamo i nostri migliori auguri. Speriamo di incontrarlo ancora, insieme a facce nuove, a SunRide (Pesaro, 24-26 giugno www.sunride.it) dove siamo chiamati ancora in veste di giudici e dove Franco Villa, vincitore a The Bike Field con la sua BMW da corsa, sarà premiato con uno speciale riconoscimento. A SunRide poi riveleremo anche una nuova iniziativa, che ha sempre a che fare con le special rivolta ai lettori di Motociclismo. Siete curiosi? Allora continuate a seguirci…

© RIPRODUZIONE RISERVATA