di Tarcisio Olgiati - 06 June 2016

Le ragazze della MotoGP 2016 al Montmelo

La MotoGP 2016 a Barcellona ha vissuto un weekend fatto di cose molto belle e di cose molto brutte. Le prime non potranno mai cancellare o compensare le seconde, purtroppo, ma al Montmelo il Circus del Motomondiale ha onorato la memoria di Luis Salom con gare bellissime e un ambiente che è riuscito comunque a far ricordare a tutti perché il motociclismo è comunque uno sport straordinario. Anche le ombrelline hanno fatto la propria parte

Tutto per Luis, anche i sorrisi delle ombrelline

Il fine settimana del Motomondiale al Montmelo è di quelli al tempo stesso da ricordare e da dimenticare... La morte di Luis Salom ha condizionato quella che sarebbe dovuta essere una festa dei motori, facendo scendere un velo di tristezza sulle comunque bellissime vittorie di Rossi, Zarco e Navarro. Giorni da dimenticare, dicevamo (e anche l'inizio del TT 2016 all'Isola di Man ha purtroppo rispettato la... tradizione), ma non nella parte in cui si fa tesoro di una tragedia per imparare a gestire il futuro in modo che cose del genere non accadano più. E qui, pur con l'imponderabile sempre in agguato, c'è tanto da lavorare. 

Ma si è deciso di continuare lo show nonostante tutto, e lo show è andato avanti, con le gare, i trionfi, le polemiche, i festeggiamenti (ma non lo champagne sul podio) e un'atmosfera che non ha perso del tutto le caratteristiche festose. 

Cliccate qui per la gallery delle ombrelline

© RIPRODUZIONE RISERVATA