di Andrea Bressan - 04 June 2016

Morte di Luis Salom: le dichiarazioni dei medici che hanno tentato di salvarlo

In seguito al tragico incidente di ieri, la dichiarazione del direttore medico MotoGP Angelo Charte riguardo l’accaduto durante le FP2 della Moto2 al GP catalano e i tentativi di rianimazione di Luis Salom
 

L’intervento immediato dopo il crash

L’arrivo dell’ambulanza e i tentativi di salvare Luis

Lo spettacolo deve andare avanti

In seguito all’incidente e alla comunicazione alla famiglia della morte di Luis, Carmelo Ezpeleta ha chiesto il parere ai famigliari, seppur con grande rammarico, per la continuazione del weekend di gare. La famiglia ha accordato la prosecuzione dello spettacolo. La direzione di gara, nel frattempo, ha deciso per la modifica del tracciato, portando le moto a passare nella varianti usate abitualmente dalla Formula1 in curva 10 e in curva 12 (la curva dell’incidente), dove, all’esterno, è stato posizionato un lieve terrapieno in sabbia al posto della sola via di fuga asfaltata. Era dal 2011 che nessun pilota perdeva la vita in un incidente nel Motomondiale: l’ultimo era stato Simoncelli a Sepang.

Per vedere le qualifiche di oggi e le gare di domani seguite questo link per gli orari TV, mente non dimenticatevi di fare il vostro pronostico su FantaMOTOCICLISMO! Le regole sono sempre le stesse: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della Classe Regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno! 

CLICCATE QUI PER GIOCARE
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA