di Giuseppe Cucco - 31 May 2016

Stoner: "la Multistrada 1200 Enduro non ha limiti!”. Video del test

Il pilota australiano ha avuto l’occasione di provare la Multistrada 1200 Enduro sulle strade e tra la polvere delle colline bolognesi. Ecco il filmato del test e le parole di Casey appena sceso dalla nuova maxi-enduro di Ducati
 

DAI CORDOLI ALLA POLVERE

Come sapete, Casey Stoner ricopre il ruolo di collaudatore MotoGP (e testimonial) per Ducati. Dunque, in occasione del Gran Premio del Mugello, il pilota australiano è venuto in Italia per stare nel box insieme ai piloti della Casa di Borgo Panigale. Ma dal giorno successivo Ducati ha “richiamato subito al lavoro” Casey. Questa volta però non si è trattato di spremere a fondo la Desmo16 GP, al pilota australiano è stata data infatti la possibilità di provare la nuova Multistrada 1200 Enduro (una delle protagoniste della nostra Comparativa in Albania). Il test si è svolto su strada e in off-road sulle colline che circondano Bologna; un percorso a tratti anche impegnativo, che ha permesso a Stoner di saggiare le doti della moto. Cliccate su play qui sotto per vedere il video di Casey in sella alla nuova maxi-enduro di Ducati; dopo il filmato trovate invece le parole di Stoner. 

"Sembra grande, ma guidandola la sensazione non è così"

Queste le parole di Casey Stoner appena sceso dalla Ducati Multistrada 1200 Enduro: “Mi piace moltissimo! La posizione di guida offerta da questa moto è quasi migliore di quella delle off-road. Quando guidi la Multistrada 1200 Enduro non ti stanchi; sugli sterrati pieni di buche o anche su vere e proprie pietraie questa moto è incredibilmente stabile. Il peso aiuta a renderla stabile come succede con tutte le moto di questa stazza ma, a differenza delle altre, la Multistrada 1200 Enduro sembra un giocattolo in ogni situazione. Quando vuoi cambiare traiettoria, la moto risponde facilmente e con precisione. Sembra grande quando la guardi, ma poi guidandola la sensazione non è così. È una moto davvero speciale e non ha limiti. Con la Multistrada 1200 Enduro ti puoi divertire sia sulla strada sia sullo sterrato, e puoi trasportare tanti bagagli quando fai i lunghi viaggi. È la migliore soluzione per molte situazioni diverse e puoi anche portare la famiglia con te. Sono rimasto davvero impressionato”.
 
Se siete interessati a maturare tutte le competenze tecniche necessarie per affrontare percorsi in fuoristrada, o migliorare il vostro stile di guida in off road, vi ricordiamo che tra pochi giorni (3-4 giugno) prenderà il via il DRE Enduro, l'accademia di guida off-road di Ducati in sella alla Multistrada 1200 Enduro. Cliccate qui per tutti i dettagli.
Al primo appuntamento ci saremo anche noi di Motociclismo, vi aspettiamo per un saluto e per percorrere qualche chilometro di sterrato insieme! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA