di Matteo Solinghi - 27 May 2016

MXGP 2016: Cairoli vuole la tripletta in Spagna. Orari TV ed info

Si preannuncia un weekend frizzante a Talavera de la Reina, con Tony volenteroso di vincere il 3° GP consecutivo dopo Germania e Trentino. I rivali? Sempre loro: Tim Gajser (Honda) e Romain Febvre (Yamaha), entrambi velocissimi sul duro. In MX2 sarà ancora lotta Herlings-Ferrandis. Ecco gli orari TV e la preview

MXGP 2016, Spagna - Domenica 29 maggio

Mediaset Premium Sport 2 HD (in diretta)

  • 13 Gara1 MX2
  • 14 Gara1 MXGP
  • 16 Gara2 MX2
  • 17 Gara2 MXGP
Per questo GP la copertura televisiva italiana si limita solamente a Premium, dunque le gare non verranno trasmesse su altri canali.

Giro di boa

Il 9° dei 18 Gran Premi in programma della serie MXGP 2016 si svolge sullo storico tracciato di Talavera de la Reina, Gran Premio della Spagna. È un circuito “old-school”, quasi tutto al naturale con qualche collinetta e molti salti da affrontare a pieno gas. Non è – sulla carta – un tracciato mono-traiettoria, il che vuol dire che potremmo assistere a molti sorpassi. Per non perdervi nemmeno un secondo della diretta che Mediaset Premium vi offre, ecco qui sotto gli orari TV della diretta di tutte e 4 le manche. Al commento, come sempre, ci sarà Marco Gualdani, redattore di Motociclismo FUORIstrada.

MXGP: Butron è l’idolo locale, ma non impensierirà il terzetto di testa

MX2: e ora che la perfect season è sfumata…

Quello che non doveva succedere è successo: Dylan Ferrandis (Kawasaki Factory) ha relegato Jeffrey Herlings (KTM Factory) al 2° posto in Gara1 nel GP del Trentino dopo una bellissima lotta corpo a corpo. A dire la verità c’è un po’ di oscurità attorno all’argomento “perfect season” di JH84: c’è chi dice che si riferisca a tutte le manche e chi invece insiste sul fatto che si riferisca solamente ai GP (e, dunque, la perfect season di Herlings è ancora valida, in atto). Poco conta, ora l’importante è non commettere gli stessi errori dei due anni passati, che gli sono costati due titoli mondiali “facili facili”. Ferrandis non è ancora al 100% della forma, ma in Spagna – almeno per quanto concerne Gara1 – può mettere di nuovo i bastoni fra le ruote a Herlings ed infastidirlo, magari sperando in un suo errore. Le pretese di podio coinvolgono Pauls Jonass (KTM Factory), Jeremy Seewer (Suzuki Factory), ma anche – e qui arriva il bello – il nostro Samuele Bernardini (TM Factory). Sappiamo benissimo che il pubblico italiano ha giocato un ruolo importantissimo nella conquista del 4° posto assoluto per il Berna nello scorso round, ma se l’azzurro scende in pista con la stessa motivazione e la stessa grinta, ecco che il podio non è poi così tanto lontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA