di Giuseppe Cucco - 23 May 2016

“Non è giusto che le moto paghino quanto le auto in autostrada!”

Questo è quanto emerso dalle risposte che avete date al nostro sondaggio. Il 95% di voi sostiene infatti che moto e scooter dovrebbero usufruire di una tariffa agevolata in autostrada (ma non ci volete le 125 cc)! Il costo del pedaggio molte volte influisce anche sulla scelta del percorso...

LE MOTO IN AUTOSTRADA DEVONO PAGARE MENO!

Durante un viaggio in moto, o per gli spostamenti di tutti i giorni, sarà capitato a tutti noi di dover scegliere tra l’autostrada e la statale. A favore della prima la maggior velocità dei trasferimenti data dall’assenza di incroci e semafori, di contro il pedaggio da pagare. Aspetti invertiti invece in caso delle strade statali. Ma quale delle due soluzioni preferite per i vostri spostamenti? Senza dubbio questo è un tema caldo, visto che siete stati 2.072 a partecipare al nostro sondaggio. Da questo è emerso un dato molto interessante, ovvero che il 95% di voi ritiene che non sia giusto che auto e moto paghino la stessa tariffa in autostrada. E questo è addirittura scandaloso per il 60% de votanti.
In effetti anche noi riteniamo che la tariffa autostradale per le moto non sia adeguata… a questo proposito non perdetevi Motociclismo di giugno, ci troverete una nostra iniziativa molto interessante.

IL COSTO DEL pedaggio INFLUISCE SUL PERCORSO

NON VOLETE I 125 CC IN AUTOSTRADA

© RIPRODUZIONE RISERVATA