di Giuseppe Cucco - 22 May 2016

Victory con l’elettrica “RR” all’assalto del Tourist Trophy

La Casa americana ha annunciato che prenderà parte alla celebre corsa su strada nella categoria TT Zero, quella riservata alle moto elettriche. William Dunlop gareggerà in sella alla nuovissima Victory RR. Info e foto 
 

IN GARA CON UNA MOTO COMPLETAMENTE NUOVA

Quando manca una settimana al via del Tourist Trophy 2016 (28 maggio – 10 giugno), Victory ha annunciato la propria partecipazione nella categoria TT Zero, quella riservata a prototipi spinti da un propulsore alimentato senza carburanti di origine fossile che non producono emissioni tossiche o nocive. Per questo appuntamento la Casa americana non schiererà la Empulse RR utilizzata lo scorso anno (che a fine giugno prenderà parte al Pikes Peak), ma un modello completamente nuovo, la Victory RR (qui le foto); un prototipo rivoluzionario che, secondo la Casa, getterà le basi per i futuri  modelli di serie. Il pilota scelto per portare in gara la nuova Victory RR è ancora una volta William Dunlop, pilota che al TT ha già collezionato 5 podi e che lo scorso anno in sella alla Empulse RR è stato costretto al ritiro in seguito un infortunio in prova. 
 

GRAZIE AI DATI DELLO SCORSO ANNO NASCE LA VICTORY RR

BATTERIA E MOTORE SONO MIGLIORATI

NON POTEVAMO MANCARE AL TOURIST TROPHY

Alex Hultgren, Direttore Marketing di Victory Motorcycles, ha dichiarato: “Uno dei modi che abbiamo per sviluppare al massimo le nostre potenzialità è quello di passare attraverso il nostro reparto corse. Il Tourist Trophy dell’Isola di Man è una delle competizioni motociclistiche più importanti al Mondo, quindi noi dovevamo esserci per forza. Quest’anno abbiamo molte aspettative nei confronti della nostra nuova moto. Abbiamo lavorato molto per sviluppare la moto per il nostro pilota, William Dunlop, che in questa competizione è “abituato” al podio”. 

SPECIFICHE TECNICHE VICTORY RR

Altezza sella 812 mm
Peso 240 kg
Pneumatico anteriore Metzeler 120/70 R17
Pneumatico posteriore Metzeler 200/60 R17
Telaio A traliccio in acciaio
Motore Parker GVM a tre fasi, raffreddato a liquido
Potenza massima 174 CV
Coppia massima 240 Nm
Batteria Brammo agli ioni di litio
Voltaggio batteria 370 (o più)

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