19 May 2016
Per il nuovo Honda PCX 125 arriva il motore Euro 4
La Casa dell’Ala Dorata presenta la nuova versione dello scooter best seller in Europa. Il PCX 125 2017 non cambia nell’estetica rispetto al modello precedente, ma il suo propulsore guadagna l’omologazione Euro 4. Info e foto
UN GRANDE SUCCESSO SUL MERCATO
Dal 2013, anno della sua presentazione, lo scooter Honda PCX125 ha avuto un enorme successo in Europa; successo che lo ha portato addirittura a diventare il mezzo a due ruote più venduto nel Vecchio Continente. Questo risultato è stato possibile grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, ad un look moderno e alle doti del suo motore, brioso e parco nei consumi. Ora, sulla scia di questo successo, la Casa dell’Ala Dorata presenta il modello 2017 (qui le foto), che mantiene il look e la base tecnica del predecessore, ma guadagna l’omologazione Euro 4.
LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO HONDA PCX125
COLORI E ACCESSORI
Per migliorare la praticità e la comodità del PCX125 Honda propone una vasta gamma di accessori, tra cui:
- Parabrezza
- Portapacchi posteriore
- Supporto bauletto
- Bauletto portaoggetti da 26 litri
- Lucchetto a U
- Telo copriscooter per esterni
- Kit allarme Honda
- Stickers silenziatore
- Stickers ruote
La Casa non ha ancora dichiarato quando il nuovo PCX125 my 2017 sarà disponibile nel nostro Paese e nemmeno il suo prezzo, che dicono sarà allineato con quello del modello attuale (3.025 euro c.i.m.*).
Cinque le colorazioni disponibili (trovate le foto nella nostra gallery):
- Pearl Cool White (Bianco)
- Pearl Nightstar Black (Nero lucido)
- Moondust Silver Metallic (Grigio)
- Pearl Siena Red (Rosso)
- Mat Carbonium Gray Metallic (Nero Opaco)
CARATTERISTICHE TECNICHE HONDA PCX125 M.Y.2017
MOTORE | |
Tipo | Monocilindrico 4T raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole, Euro4 |
Cilindrata | 125 cc |
Alesaggio x corsa | 52,4 x 57,9 mm |
Rapporto di compressione | 11:1 |
Potenza max | 11,7 CV @ 8.500 giri/min |
Coppia massima | 12,0 Nm @ 5.000 giri/min |
Capacità olio | 0,9 litri |
ALIMENTAZIONE | |
Alimentazione | Iniezione elettronica PGM-FI |
Capacità serbatoio | 8,0 litri |
Consumi | 47,4 km/l (ciclo medio WMTC, con sistema Start&Stop disattivato) |
IMPIANTO ELETTRICO | |
Avviamento | Elettrico |
Capacità batteria | 12V/6Ah (10h) |
Capacità alternatore | 329W |
TRASMISSIONE | |
Frizione | Automatica, centrifuga, a secco |
Tipo | V-Matic |
Riduzione finale | 11,27 |
TELAIO | |
Tipo | Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore |
CICLISTICA | |
Dimensioni (LxLxA) | 1.930 x 740 x 1.100 mm |
Interasse | 1.315 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo | 27° |
Avancorsa | 86 mm |
Altezza sella | 760 mm |
Altezza da terra | 135 mm |
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina | 130 kg |
SOSPENSIONI | |
Anteriore | Forcella telescopica da 31 mm, corsa 100 mm |
Posteriore | Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore, corsa 75 mm. |
CERCHI | |
Anteriore | Alluminio a 5 razze |
Posteriore | Alluminio a 5 razze |
Dimensione cerchio anteriore | 14M/C x MT1,85 |
Dimensione cerchio posterior | 14M/C x MT2,15 |
Pneumatico anteriore | 90/90-14M/C (46P) |
Pneumatico posteriore | 100/90-14M/C (57P) |
FRENI | |
Anteriore | Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini, con CBS |
Posteriore | a tamburo da 130 mm, con CBS |
LUCI | |
Faro anteriore | 12V - 5,4W x 1 (anabbagliante) / 9,6W x 1 (abbagliante) |
Faro posteriore | 12V - 2,2W x 1 |
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