di Giuseppe Cucco - 15 May 2016

Indian presenta la nuova Chieftain Dark Horse

La Casa americana svela una versione più “cattiva” della Chieftain. Questa nuova bagger sfrutta le caratteristiche tecniche della moto di partenza, ma è caratterizzata da un look total black con dettagli cromati. Info, foto e scheda tecnica  

LA CHIEFTAIN DIVENTA Più CATTIVA

Lo scorso anno Indian ci aveva presentato la Chief Dark Horse, una versione più aggressiva della Chief di base; ora lo stesso trattamento tocca alla Chieftain ed ecco che arriva la Chieftain Dark Horse. Questa nuova bagger mantiene le caratteristiche tecniche della moto di partenza, ma è caratterizzata dalla sella monoposto e un cupo look total black in contrasto con i numerosi dettagli cromati. Sfogliate le immagini di questa nuova moto presenti nella nostra gallery, poi andiamo a conoscerla meglio. 

BASE TECNICA INALTERATA, CAMBIA IL LOOK

Spinta dal poderoso bicilindrico Thunder Stroke 111 da 1.811 cc (ovviamente in nero) e costruita sfruttando la base tecnica della Chieftain base, la nuova “Dark Horse” esce dalla fabbrica equipaggiata con una nuova sella in pelle monoposto con cuciture a vista e un’inedita colorazione nera opaca. Nero che ricopre gran parte della moto: parafanghi, carenatura, serbatoio, valigie laterali, manubrio, specchi, pedane… Praticamente tutto, anche il mitico "Capo Indiano" sul parafango anteriore, simbolo della Casa, è diventato nero. Elementi di contrasto sono alcuni dettagli cromati presenti sulla moto, che le donano un aspetto più aggressivo, come i terminali di scarico, le finiture sulle borse o le borchie sulla sella. Le modifiche estetiche non alterano però il carattere della moto che mantiene la ricca dotazione di serie della Chieftain di base, vale a dire valigie laterali, ABS, cruise control, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, avviamento keyless e impianto audio con Bluethoot e ingresso USB. E se le modifiche non vi sembrano sufficienti, Indian propone nel proprio catalogo una ricca serie di accessori per rendere unica la vostra moto; tra di questi troviamo terminali, filtri aria, impianti audio più potenti, pedane…
 
In America questo nuovo modello è in vendita a 21.999 dollari (circa 19.400 euro al cambio attuale), vale a dire 1.000 dollari in meno rispetto alla Chieftain “base”. Al momento non si conosce ancora quando la nuova Indian Chieftain Dark Horse sarà disponibile per il mercato italiano.
 
Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più esclusivo vi consigliamo di non perdervi la Springfield e la Chief Vintage in edizione limitata Jack Daniel’s

È PRONTA A FARVI ENTRARE NELLA LEGGENDA

SCHEDA TECNICA INDIAN CHIEFTAIN DARK HORSE

© RIPRODUZIONE RISERVATA