di Tarcisio Olgiati - 06 May 2016

Lorenzo top, Rossi flop nelle Libere 2 di Le Mans

Nella sessione mattutina era stato… fregato dal colpo di reni di Pedrosa ma nelle FP2 del GP di Francia 2016 non ce n’è per nessuno: Jorge sbaraglia la concorrenza ed è l’unico a scendere sotto il minuto e 33. Secondo Iannone, seguito da Marquez, Pol Espargaro e Dovizioso. Solo 10° Rossi

L’atmosfera si scalda

Sul circuito Bugatti di Le Mans, la Classe Regina del Motomondiale affronta la seconda sessione di libere del venerdì. Le FP2 sono particolarmente importanti in vista dell’accesso diretto in Q2, perché i tempi fatti segnare il venerdì pomeriggio non è detto possano essere molto migliorati il sabato mattina, con temperature più fresche (qui gli orari TV per seguire prove, qualifiche e gare). Ne tenga conto chi gioca a FantaMOTOCICLISMO tutte le informazioni possono essere utili per fare il miglior pronostico tentando di aggiudicarsi la possibilità di  diventare tester di Motociclismo per un giorno a fine stagione:  CLICCATE QUI PER GIOCARE.
La seconda sessione di libere parte puntuale e baciata dal sole (temperatura dell’aria 21,6°, asfalto a 25,7°), alla faccia dei timori di maltempo sempre associati alla pista francese. 

Jorge non si nasconde

Tutti all’inseguimento, guidati dal Dovi

Jorge scappa, Vale fatica

Bene Iannone, FP3 cruciali per Rossi

Motogp 2016, le mans: classifica prove libere 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA