di Tarcisio Olgiati - 05 May 2016

Rossi: “Nel 2017 il mio compagno sarà spagnolo, Viñales o Pedrosa”

Si parla soprattutto di gomme e mercato, nella conferenza stampa che precede le ostilità in pista del GP di Francia. Folger passa in MotoGP con Tech3 nel 2017, ma è soprattutto Valentino a dare la notizia più succosa, confermando i due nomi più papabili e chiacchierati alla sostituzione di Lorenzo in Yamaha

Giovedì al "Bugatti"

Domani si comincia a fare sul serio e a dare gas, con le prime prove delle tre classi del Motomondiale al “Bugatti” di Le Mans (qui gli orari TV). Ma per chi gioca a FantaMOTOCICLISMO è importante anche quello che succede al giovedì (fate il vostro pronostico per concorrere a diventaree tester di Motociclismo per un giorno a fine stagione:  CLICCATE QUI PER GIOCARE).
 
Non parliamo tanto del pre event che (come già per la SBK settimana scorsa) ha un sapore “storico”( qui le foto) con Zarco, Baz, Quartararo, Masbou, Rabat e Antonelli in visita al Castello di Lude abbigliati in stile . Ci riferiamo più che altro alla conferenza stampa, dove Marquez, Lorenzo, Rossi, Baz, Zarco e Folger hanno risposto alle domande dei giornalisti. I primi tre sono convocati in quanto piloti in lotta per il Mondiale (Rossi fresco vincitore dell’ultima gara), Loris e Johann sono piloti di casa, Jonas è l’uomo del momento, dato che è stato confermato il suo passaggio in MotoGP nel 2017, con la Yamaha del team tech3 al posto di Bradley Smith, che sarà uomo KTM.

VALENTINO ROSSI: “Viñales o Pedrosa per me è lo stesso”

MARC MARQUEZ: “Devo essere costante, non ho un buon feeling con la moto”

JORGE LORENZO: “le mans è una delle mie piste preferite”

DANI PEDROSA: “non contesto le ipotesi ma non mi piace speculare”

A margine della conferenza, anche Pedrosa ha parlato coi giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni in vista della gara e in risposta alle voci (confermate da Rossi) che lo danno potenziale pilota Yamaha per il 2017..
Nei test abbiamo siamo migliorati un po’, ma la sensazione è strana, perché sono stati i tempi a non migliorare. Vediamo se recupero il mio ritmo per stare davanti. È una buona cosa che abbiano portato il nuovo pneumatico, lo proveremo e vedremo come va.
Dopo Jerez non è cambiato nulla, le voci parlano del futuro, ma il futuro ora è questo fine settimana. Non contesto le ipotesi, ma non  mi piace speculare. Finora ho scelto HRC, ma ogni momento è diverso: rinnovi finché arriva il giorno in cui non rinnovi… Dipende da me, mentre ancora do del gas. Dipende sempre da te, quando dai bene gas”.

ALEIX espargaro: “siamo molto vicini a Honda e yamaha ma non possiamo lottare per il podio

Dall’Argentina ho fatto progressi e qui voglio continuare a migliorare lavorando duramente con la scuderia. Non dico combattere per il podio ma stare vicino alle posizioni che contano e sfidare ad armi pari Honda e Yamaha ufficiali alle quali siamo molto vicini.

I FRANCESI

Jonas Folger: “non riesco ancora a credere che stia accadendo veramente”

© RIPRODUZIONE RISERVATA