di Luca Binotto - 26 April 2016

Corso di Meccanico Riparatore Moto: full immersion a casa di Honda

Scuolamoto, in collaborazione con Honda Italia, organizza un corso pratico di meccanica delle moto. Un progetto unico nel suo genere: 150 ore all'interno di un mese indirizzato ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della meccanica. Il tutto ad Atessa (CH), nella prestigiosa cornice dello stabilimento italiano della Casa di Tokyo. Ecco come iscriversi
 

sotto l'ala della Casa di Tokyo

Quella tra Scuolamoto e Honda è una collaborazione nata da poco ma con un obiettivo ambizioso. Per il 2016 c'è infatti in programma un progetto completamente nuovo, per la scuola di Cassano d'Adda (MI), tutto incentrato sui giovani; si svolgerà nella prestigiosa cornice dello stabilimento Honda Italia ad Atessa (CH) dal 4 al 29 luglio e prende il nome di Corso di Meccanico Riparatore Moto. Il corso avrà una durata di 150 ore suddivise in quattro settimane di lezione a tempo pieno in cui verranno trattati una vasta gamma di argomenti sia in forma teorica, grazie a manuali tecnici che verranno forniti, che in forma pratica. Grazie all'aiuto di Honda si avrà la possibilità di lavorare su scooter e moto di serie di diverse cubature e di rivedere poi le varie fasi studiate all'interno del processo produttivo. Il corso si prefissa di svolgere un programma a tutto tondo: dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria passando per le varie operazioni di riparazione, smontando e rimontando i modelli a disposizione.

Il tutto al momento ha un costo di 2.318 euro e comprende: indumenti di protezione, visita ai reparti di produzione, materiale didattico, pranzo nella mensa aziendale, una giornata in sella alle moto Honda (necessaria la patente adeguata) e un attestato finale di partecipazione  firmato da Scuolamoto e Honda.

Scuolamoto promuove con successo dal 2005 un progetto didattico incentrato sulla meccanica di base e avanzata (ne abbiamo parlato anche qui). Un corso unico nel suo genere in Italia, dai contenuti in costante aggiornamento e le cui peculiarità sono legate alla consolidata esperienza dei formatori, maturata come tecnici specializzati nel segmento moto, e alla metodologia di formazione sapientemente affinata negli anni per trasferire le nozioni teoriche ed esercitare l’abilità manuale delle tecniche di riparazione. In altre parole, un “saper fare” insegnato facendo “sporcare le mani” ai corsisti.

Per informazioni e prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti telefonici e on line:

© RIPRODUZIONE RISERVATA