di Andrea Bressan - 14 April 2016

MotoGP Texas: i numeri degli ascolti TV

La caduta di Rossi nei primi giri della MotoGP non ha aiutato, ma tutto sommato gli ascolti sulle reti SKY per il terzo appuntamento del Motomondiale 2016 non hanno deluso, pur in calo rispetto alle gare precedenti. Apprezzabile audience per le tre classi, mentre TV8 è leader nazionale durante la differita MotoGP
 

Il motociclismo di SKY

Ascolti TV MotoGP Argentina 2016: SKY e TV8

TV8 è stato il canale più seguito durante le gare

Ancora un ottimo risultato di share per il Gran Premio delle Americhe trasmesso in differita domenica a mezzanotte su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). La classe regina, che ha visto trionfare Marquez davanti a Lorenzo e Iannone, con le cadute di Valentino Rossi, Dovizioso e Pedrosa -, ha conquistato 1 milione 161.000 telespettatori con una share del 12%. Che la gara fosse davvero molto attesa si è capito già nei primi minuti, in cui è stato registrato il picco di ascolti: 13,66% di share con 1 milione 580 mila spettatori. Durante tutta la gara TV8 è stato il canale nazionale più visto, chiudendo la giornata con un dato all day del 2,4 % di share (7° canale in Italia). Il prossimo appuntamento con la MotoGP è per il Gran Premio di Spagna, in programma nel week-end del 23 e 24 aprile, anch’esso in differita in chiaro solo su TV8.
 
Questo weekend scenderà invece in pista la SBK ad Assen: scoprite qui gli orari per vederla in TV e non scordatevi di giocare al  FANTAMOTOCICLISMO: ricordiamo che a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti diventerà tester di Motociclismo per un giorno! 

SCOPRITE QUI IL REGOLAMENTO e CLICCATE QUI PER PARTECIPARE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA