di Andrea Bressan - 10 April 2016

Moto3: Fenati domina in Texas davanti a Navarro e Binder

Gara di autorità del pilota dello Sky Racing Team VR46 ad Austin: Romano arriva alla bandiera a scacchi con quasi 7 secondi di vantaggio su Navarro, che resta comunque capoclassifica nella generale. Bravi gli italiani: Locatelli 5°, Bastianini 6°, Bulega 10°. Purtroppo crash di Antonelli nel finale, mentre era 7°
 

Moto3, GP delle Americhe: il report della gara giro per giro

Romano Fenati torna alla vittoria

Una gara che ha dimostrato maturità e capacità di programmazione, questa del GP delle Americhe, disputata dai piloti Moto3. Piena di emozioni come solo una gara Moto3 può regalare, è stata ricca di sorpassi e di battaglie a piccoli gruppi. Bene gli italiani, primo fra tutti il pilota della VR46 accademy, che ha condotto una gara costante e magistrale, senza imperfezioni; mancava al primo gradino del podio da Le mans 2015 e questa vittoria dimostra una maturità di gestione della gara da parte dell’italiano. Bene anche gli altri connazionali: Locatelli ottimo 5°, davanti a Bastianini. Peccato per Antonelli, caduto nel finale e per Bulega, risucchiato indietro proprio negli ultimi giri (è arrivato comunque 10° su una pista che vedeva per la prima volta e da rookie della categoria). La coppia di italiani Bagnaia-Migno si posiziona 14° e 15°, Di Giannantuono 17° e Spiranelli 26°.

Con questa vittoria, Fenati si avvicina al gruppetto dei leader della generale. C'è però da dire che gli italiani sono quelli che hanno vinto di più ma non sono i più costanti. Infatti davanti ci sono i "consistenti" 

Mondiale Moto3 2016, GP delle Americhe: classifica gara

Mondiale Moto3 2016: classifica generale

© RIPRODUZIONE RISERVATA