di Matteo Solinghi - 08 April 2016

MXGP 2016: Cairoli & Co pronti per il GP dell’Argentina

Il 4° round del Mondiale Motocross va in scena domenica 10 aprile sul tracciato di Neuquen. Per non perdervi nemmeno un secondo del massimo Campionato internazione di off-road, entrate in questo articolo e scoprite gli orari TV (sia di Mediaset che di Eurosport 2). Herlings e Febvre i favoriti, ma occhio a Nagl (e Tonino)

Pista spettacolare

Orari TV GP dell’Argentina

Le gare verranno trasmesse in differita su Mediaset Premium Sport HD 2 (commento di Marco Gualdani, redattore di Motociclismo FUORIstrada), mentre saranno in diretta su Eurosport 2 (tranne Gara 1 MX2).
 
Mediaset Premium Sport HD 2

  • 19,30 MX2 Gara1
  • 20,30 MXGP Gara1
  • 21,30 MX2 Gara2
  • 22,30 MXGP Gara2
 
Eurosport 2
  • 18 MXGP Gara1
  • 19,30 MX2 Gara1 (differita)
  • 20 MX2 Gara2
  • 21 MXGP Gara2

MXGP: Febvre il più quotato, ma occhio a Nagl e Tony

Ufficialmente aperte le scommesse per azzeccare il vincitore del Gran Premio sudamericano: il nome che spicca in cima alla lista dei favoriti è quello del Campione del Mondo, nonché leader attuale della MXGP, Romain Febvre. Lo scorso anno il francese conquistò solamente 28 punti, ma erano ancora i tempi delle belle battaglie tra Villopoto, Cairoli, Desalle e Nagl. Proprio quest’ultimo potrebbe essere il pericolo numero 1 per Febvre: non solo per il risultato dello scorso anno (vinse il GP a pari punti con Desalle e per 1 punto su Cairoli), ma anche perché a Valkenswaard il tedesco ha tirato fuori gli artigli e ora può lottare per le primissime posizioni. E poi c’è il nostro Tonino, ancora dolorante per i recenti infortuni ma estremamente voglioso di tornare alla vittoria; speriamo sia la volta giusta!
Non ci sarà, invece, Gautier Paulin, ancora indisponibile per un infortunio serio alle vertebre dopo una caduta: il Team HRC, dunque, si affiderà al solo Evgeny Bobryshev. Il russo non è però l’unico protagonista in pista su una Honda: chissà se Tim Gajser riuscirà a tenere a bada la sua indole impulsiva e gestire adeguatamente la situazione in Gara2… Di certo lo sloveno è il rookie of the year 2016, ma riuscirà nell’impresa di vincere il titolo iridato al primo colpo come successo lo scorso anno a Febvre? Vedremo.

MX2: Herlings ha un solo avversario, se stesso

© RIPRODUZIONE RISERVATA