di Giuseppe Cucco - 18 March 2016

Debutta su un Tricity il “parabrezza intelligente” Samsung

L’Azienda sudcoreana ha presentato l’innovativo parabrezza “Smart Windshield”, in grado di connettersi con lo smartphone e visualizzare le info direttamente davanti agli occhi del pilota. La versione demo di questo dispositivo è stata installata su un esemplare del tre ruote Yamaha. Scoprite come funziona grazie al video di presentazione

OCCHI FISSI SULLA STRADA

La filiale italiana di Samsung Electronics ha presentato l’innovativo parabrezza “Smart Windshield” (qui le foto), il primo parabrezza intelligente per scooter che, connettendosi allo smartphone, è in grado di proiettare davanti agli occhi del pilota le informazioni di viaggio e quelle relative a chiamate, mail ed SMS. Questo nuovo prodotto è il frutto della piattaforma digitale di comunicazione Mixed Talents, un progetto pensato per sensibilizzare i ragazzi sul problema della sicurezza stradale su due ruote. Il 25% dei giovani italiani, infatti, utilizza lo smartphone alla guida generando distrazioni che mettono in pericolo la propria incolumità (dati Fonte Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, 2015). La filiale italiana di Yamaha Motor Europe  ha messo a disposizione la propria esperienza nel campo delle due ruote, ed in particolare un Tricity, come base per lo sviluppo del concept Smart Windshield.
Questo nuovo prodotto permette a chi guida di visualizzare le informazioni ricevute sul proprio smartphone davanti ai propri occhi (grazie all’ausilio di una App dedicata)​, come fosse un secondo schermo. Chiamate, SMS, messaggi WhatsApp, navigatore, mail e altre notifiche possono dunque essere visualizzate direttamente sul parabrezza intelligente, che consente di scegliere se fermarsi per rispondere oppure lasciare che parta un messaggio di risposta automatico. Per capire meglio come funziona questo nuovo prodotto, non perdetevi il video di presentazione. 

I GIOVANI SONO DISTRATTI ALLA GUIDA

PUNTIAMO A SUPERARE LE ASPETTATIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA