di Giorgio Sala - 09 March 2016

Baldassarri e Marini in Moto2 2016 con il Forward Racing Team

A Milano è stato presentato il programma della stagione 2016 del Forward Racing Team di Giovanni Cuzari. I due piloti della VR46 Riders Academy, Luca Marini e Lorenzo Baldassarri, saliranno in sella alla Kalex della squadra elvetica nella classe Moto2 ormai alle porte. Dettagli, foto e dichiarazioni

sesta stagione in Moto2 per Giovanni Cuzari

Il team, le moto ed i piloti del Forward Racing Team sono stati presentati a Milano, in una serata in cui il patron della scuderia, Giovanni Cuzari, ha affiancato la madrina della serata Cristina Chiabotto per lo svelamento della nuova livrea, ma soprattutto dei piloti Luca Marini e Lorenzo Baldassarri. Cuzari si dichiara soddisfatto dei due giovani piloti, ringraziando innanzitutto la VR46 Riders Academy per la collaborazione, e non vede l’ora di iniziare la sesta stagione nella classe intermedia, soprattutto per mettere alla prova il potenziale del team. Potenziale che i due piloti hanno potuto dimostrare durante i test Moto2 a Jerez: Baldassarri si è confermato un pilota da prime posizioni mentre Marini ha esordito in sella alla Kalex del team Forward. Cliccate qui oppure la striscia di foto qua sotto per vedere alcune immagini della presentazione. 
Per inciso: Cuzari ha annunciato che sta lavorando per il ritorno del suo team in MotoGP, mentre si è detto rammaricato che l'operazione Melandri/MV Agusta/SBK non sia andata in porto per questioni di Budget.

Lorenzo Baldassarri: "Potremo toglierci belle soddisfazioni quest’anno"

Luca Marini: "Ce la metterò tutta"

© RIPRODUZIONE RISERVATA