di Giuseppe Cucco - 09 March 2016

Ducati Multistrada 1200 Enduro: animo avventuroso

La nuova versione avventurosa della maxi crossover di Borgo Panigale si distingue dalla sorella stradale per numerosi componenti progettati specificatamente per l'uso in offroad e nelle condizioni più difficili. Vediamoli nel dettaglio e approfondiamo la conoscenza della dotazione elettronica di serie
 

IMPRONTATA ALL’AVVENTURA

LE DIFFERENZE rispetto alla SORELLA STRADALE

RICCA DOTAZIONE DI SERIE

La nuova Multistrada 1200 Enduro è dunque equipaggiata per essere pronta all’avventura nelle zone più remote ma, al contempo, è in grado di offrire elevata sicurezza anche nell’utilizzo quotidiano. Tra le chicche elettroniche della dotazione di serie troviamo il cornering ABS (regolabile su tre livelli), che ripartisce la frenata tra anteriore e posteriore e, in piega, limita l’azione frenante in modo da ottenere la massima decelerazione senza perdite di aderenza o variazioni indesiderate di assetto. Ci sono poi fari full LED, con funzione Cornering, e la funzione Vehicle Hold Control, che agevola le ripartenze in salita a pieno carico anche su fondi scivolosi, modulando il freno posteriore e lasciando al pilota il solo compito di gestire acceleratore e frizione.

La dotazione elettronica di serie è inoltre completata da:

  • Riding Mode, selezionabile tra Touring, Sport, Urban, Enduro
  • Power Mode
  • Traction Control, regolabile su 8 livelli
  • Wheelie Control, regolabile su 8 livelli
  • Sospensioni semi-attive
  • Cruise Control
  • Infotainment (Multimedia System e Link App)
  • Cruscotto TFT a colori 5”
  • Comandi al manubrio retroilluminati
  • Avviamento Hands-free (senza chiave meccanica)
Inoltre, per soddisfare le esigenze di chi vuole viaggiare senza confini in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro, Ducati offre anche una rete di assistenza diffusa in oltre 90 Paesi, con 766 tra service point e dealer Ducati.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA