Il Regolamento di FantaMOTOCICLISMO
Regolamento
FantaMotociclismo e' un gioco che mette alla prova la vostra conoscenza del mondo delle corse: dopo aver analizzato i tempi sul giro delle "libere" e delle "ufficiali", e tenuto conto del tipo di tracciato e del meteo e delle condizioni fisiche dei piloti, dovrete stilare la classifica (solo i primi 5 posti) delle due manche del Mondiale Superbike e della gara MotoGP.
Il migliore diventa "tester" di Motociclismo per un giorno
CLICCA PER PARTECIPARE
COME PARTECIPARE
Per partecipare e' sufficiente effettuare il login al sito con le proprie credenziali; chi non e' ancora registrato dovra' effettuare la registrazione mediante l'apposita pagina e poi dovra' effettuare il login con le proprie credenziali. Tutto e' ovviamente gratuito
COME GIOCARE
L'utente, fino a 5 minuti dall'inizio delle gare, deve formulare il pronostico indicando i piloti classificati nelle prime 5 posizioni di ciascuna gara. Sul sito di Motociclismo saranno pubblicati i calendari con tutte le date delle gare SBK e MotoGP su cui gli utenti dovranno fare il pronostico.
IL PUNTEGGIO
Al termine delle gare il software elaborera' automaticamente il punteggio realizzato dal giocatore e lo inserira' in una classifica visibile usando le proprie credenziali. Il sistema mostrera' le classifiche di ogni gara e la classifica del campionato (ovvero la somma dei punteggi totalizzati in ogni gara). I pronostici di ogni giocatore su una determinata gara saranno visibili a tutti solo dopo la chiusura del gioco riferito a quella gara.
Al termine dei campionati (9 novembre la MotoGP, 2 novembre Superbike) verranno proclamati vincitori gli utenti che avranno cumulato il maggiore numero di punti
LE REGOLE
A chi indovina il primo classificato vanno 25 punti, a chi il secondo 20 punti, a chi il terzo 16 punti, a chi il quarto 13 punti, a chi il quinto 11 punti. Solo per le gare della SBK, per ogni nome indovinato, anche se in posizione sbagliata, saranno assegnati 5 punti.
Per esempio: se in una gara si indovinano il vincitore e il quarto classificato si incamerano 38 punti. Se in una gara della SBK si indovinano il vincitore, il quarto classificato e il nome del secondo classificato, anche se questi nel pronostico era dato - ad esempio - terzo, il giocatore guadagnera' 43 punti.
Si precisa anche che:
- I piloti disponibili nell'elenco sono aggiornati alla partecipazione della gara precedente. La redazione, in caso di imprevisti problemi tecnici, difficolta' tecniche nella selezione delle gare o nell'assegnazione dei punteggi o di altre situazioni imprevedibili che rendano impossibile la messa in linea delle gare da indovinare, si riserva di annullare la giornata di gioco e la relativa assegnazione di punti, dandone comunicazione al piu' tardi entro le 48 ore seguenti la giornata di gara.
- Ogni utente potra' registrarsi una sola volta.
- La stessa anagrafica non puo' corrispondere a piu' di un indirizzo e-mail.