di Federico Aliverti - 19 February 2016

Long Test, 50.000 km con la Yamaha Tracer: il punto dopo 15.000 km

I CV della Tracer crescono al passare dei chilometri. La nostra prova sulla distanza si rivela dunque anche un indicatore sulle prestazioni del motore. Che prima o poi, però, sarà destinato a calare...

Siamo a un terzo del cammino

Il banco non mente

Metzeler Roadtec 01: con loro l’inverno è migliore

Il primo cambio gomme sulla Tracer lo abbiamo effettuato dopo 8.500 km, tutti percorsi con le Metzeler Roadtec 08. Per una questione di sicurezza preferiamo non spingerci al limite del battistrada consentito per legge, ma considerata l’eccezionale resa chilometrica dei Metzeler, questo secondo segmento di prova verrà allungato di 1.500 km. In buona sostanza per 10.000 km metteremo sotto la lente d’ingrandimento i nuovissimi Metzeler Roadtec 01 con i quali abbiamo sostituito i precedenti “08”. Il nostro tester ne è letteralmente entusiasta: “Entrano in temperatura alla velocità della luce e hanno un grip pazzesco anche su asfalto bagnato: li adoro!”. La tabella con tutti i risultati rilevati strumentalmente sarà pubblicata sul fascicolo di marzo. Possiamo però anticiparvi che il rendimento chilometrico delle due Metzeler è quasi identico al posteriore e migliore per i vecchi “08” all’anteriore.

Come seguire il long test

Per tutti i dettagli, i numeri, i confronti, non perdetevi Motociclismo di febbraio e non dimenticate di seguire la prova sul nostro sito. Ricordate inoltre che il nostro tester è sempre rintracciabile comodamente seduti da casa attraverso i Social. Ecco gli hashtag

  • #longtest
  • #cimettolatesta
  • #taketheroad
  • #daineseAirbag
  • #shoeiitalia
  • #metzeler
  • #yamahamotor
  • #yamahatracer
 
Oltre che sui canali web di Motociclismo, le foto saranno pubblicate da Alfredo Rota anche sui profili personali di Alfredo Rota:
  • @Alfiorota su Twitter
  • alfiorota su Instagram
  • Alfredo Rota su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA