di Giorgio Sala - 06 February 2016

SBK 2016: Milwaukee BMW conclude due giorni di test ad Aragon

Continua lo sviluppo della BMW S 1000 RR da parte del team inglese Milwaukee, che ha terminato due giorni di test privati presso il Motorland di Aragon. Joshua Brookes e Karel Abraham hanno avuto modo di prendere ulteriormente confidenza con una moto per loro nuova. Dichiarazioni e foto 
 

Il forte vento non interrompe lo sviluppo della BMW S1000RR

Le dichiarazioni dei piloti dopo i due giorni di test

Joshua Brookes: “Tutti hanno lottato contro le difficili condizioni meteo, ma siamo comunque riusciti a girare in entrambi i giorni ed è stato utile. Abbiamo fatto progressi sulle sospension, ma non abbiamo ancora trovato la giusta soluzione. L’anteriore funzionava abbastanza bene, ma abbiamo davvero faticato con il posteriore. Abbiamo fatto un grosso cambiamento che ha migliorato la guidabilità in curva e il carico posteriore, perdendo però aderenza. Giovedì ho potuto spingere molto di più. Abbiamo utilizzato alcuni set-up che utilizzavamo lo scorso anno (sulla Yamaha R1, ndr) e alla fine mi sentivo meglio, ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Sappiamo solo che la moto può ancora migliorare molto. In vista del primo turno bisogna ora raccogliere i dati di Jerez e Aragon, e sono entusiasta di iniziare a correre davanti ai miei tifosi di casa”.
 
Karel Abraham: “Mercoledì è stata una giornata difficile, il vento era molto forte, ma abbiamo fatto un buon lavoro sulla sospensione della mia moto e sull'elettronica. Giovedì abbiamo fatto alcuni giri molto buoni utilizzando i dati raccolti il giorno prima. Ho avuto un piccolo problema tecnico nel pomeriggio, ma abbiamo risolto in fretta e lavorato un po' sul set-up. È stato un peccato non aver potuto fare più giri veloci come in programma, ma tutto sommato è stato un test molto utile. Ho scoperto molte cose sul mio stile di guida e su come adattare la moto a me. Ora sono davvero impaziente di andare a Phillip Island, è una pista che mi piace e l'ultimo test sarà molto importante per noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA