di Mirko Fabbian - 03 February 2016

Biciclette Ducati by Bianchi: la gamma 2016

Stile e funzionalità. Ecco la gamma 2016 delle biciclette Ducati progettate da Bianchi. Nei cataloghi dei rispettivi marchi trovate numerosi modelli per tutte le esigenze: MTB, Sport, Junior, Kids ed e-Bike. Info, foto e prezzi delle biciclette nate dalla collaborazione di due delle più iconiche aziende italiane delle due ruote

Due marchi mitici uniti

Due ruote dall'elevato contenuto tecnologico marchiate Ducati. No, non stiamo parlando delle belve motorizzate della Casa di Borgo Panigale (come la DraXter, muscolosissima special su base XDiavel), ma di prodotti a... pedali! Infatti, l'Azienda bolognese ha confermato anche per il 2016 la partnership con un altro iconico Marchio italiano delle due ruote, Bianchi.
La collezione 2016 delle biciclette Ducati by Bianchi è suddivisa in varii gruppi di modelli: Mountain Bike, Sport, Junior, Kids e e-Bike motorizzate Bosch. Cliccate qui per la gallery, mentre maggiori informazioni su ogni singola bici sono disponibili cliccando qui. Per tutte è evidente il forte impatto dovuto alla notevolissima storia sportiva di entrambbi i Marchi (90 anni Ducati, 130 Bianchi) oltre che dotate di accorgimenti tecnologici all'avanguardia. Ogni segmento ha una sua precisa caratterizzazione. Le biciclette Ducati destinate ai più piccoli sono ispirate nella grafica al Monster e alla Hypermotard. Le MTB si distinguono per l’impostazione decisamente sportiva. I modelli di bici Sport e E-bike, infine, hanno una forte impronta di modernità e tecnologia e un curato mix di innovazione e tradizione.

Potrete trovare in vendita le biciclette - distribuite da Alpen, società del Gruppo Bianchi - in alcuni selezionati Ducati Store (oltre che nei negozi di bici) a prezzi che vanno da 349 euro a 2.690 euro.
 

  • Mountain Bike: da 349  a 899 euro
  • Sport: da 689  a 769 euro
  • Junior: da 279 a 309 euro
  • Kids: da 169 a 189 euro
  • Elettriche: da 2.250 a 2.690 euro 
Restando in tema di Rosse, stavolta a motore, cliccate qui per tutti gli articoli, le gallery e i video pubblicati su Motociclismo.it e riguardanti le Rosse di Borgo Panigale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA