di Luca Binotto - 29 January 2016

Drift: il nuovo integrale turistico Caberg disponibile da febbraio 2016

Tra i tre modelli inediti presentati all'ultimo Eicma da Caberg, il primo ad arrivare sugli scaffali è l'integrale Drift. Progettato pensando ai "motoviaggiatori", è disponibile sia in fibra tricomposita che "carbon", monocolore o con grafica. Info, prezzi e dettagli tecnici.
 

ai raggi x

Qualcosa vi avevamo già accennato parlando delle novità Caberg 2016 presentate all'ultimo Salone di Milano, ma ora torniamo a parlare del nuovo integrale Drift perché arriva nei negozi.
Drift è il casco integrale che la Casa bergamasca dedica agli amanti del touring. Sono due le calotte esterne fra cui scegliere: una in fibra composita (carbonio, kevlar e vetro) e una Carbon completamente in fibra di carbonio, che oltre ai vantaggi in termini di sicurezza consente un risparmio non indifferente di peso: 100 grammi circa. All'interno, l'imbottitura è interamente rimovibile (stop wind inferiore e imbottitura cinturino compresi) ed è realizzata con tessuti traspiranti e ipoallergenici.
Di serie sono montate due visiere: quella esterna trasparente, antigraffio e antiappannamento tramite Pinlock Max Vision (una sottile lente affrancata tramite distanziali alla visiera principale); e una interna parasole manovrabile tramite una leva laterale. La visiera trasparente è dotata inoltre di un meccanismo di sgancio rapido a molle che ne regola automaticamente la posizione, facendola aderire perfettamente alla bordatura evitando infiltrazioni d'acqua o aria. Per una maggiore aerazione o per eliminare l'eventuale condensa vi è poi una leva sul lato sinistro che blocca la visiera a circa 5 mm dalla calotta, bloccaggio che va così a evitare aperture indesiderate durante la marcia o durante una caduta.
Restando in tema di aerazione, i flussi principali sono dati da tre prese d'aria studiate per essere regolabili anche indossando i guanti invernali. Quella inferiore, posta all'altezza del mento, convoglia l’aria sulla superficie interna della visiera evitando la formazione di condensa, l’aeratore superiore convoglia l’aria all’interno del casco mentre quello posteriore dissipa l’aria calda. Per il sistema di chiusura si è optato per una sicura fibbia a doppio anello.
Le livree disponibili sono 8: nero opaco, bianco, grafiche Flux, Tour e Shadow (date un occhiata nella nostra gallery).

Livree e prezzi

Monocolore Nero opaco o Bianco lucido        279,99 euro
Tutte le versioni grafiche 299,99 euro
Versione Carbon con carbonio a vista 359,99 euro

 

Caberg drift: scheda tecnica

  • Calotta esterna: stampata in carbonio, kevlar e fibra di vetro o Carbon
  • Imbottitura: estraibile in materiali ipoallergenici e traspiranti
  • Ventilazione: tre aeratori indipendenti; uno inferiore, uno superiore e uno posteriore
  • Visiere: visiera antigraffio dotata di Pinlock di serie con pins regolabili, visiera parasole
  • Sistema di ritenzione: fibbia a doppio anello
  • Colori disponibili: nero opaco, bianco, grafiche Flux, Tour e Shadow (date un occhiata nella nostra gallery)
  • Omologazione: ECE 22.05
  • Taglie: XS-S-M-L-XL-XXL
  • Peso: 1350 +/-50gr. (trifibra); 1250 +/-50gr. (CARBON)

Per trovare il venditore più vicino a te: Caberg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA