di Nicolas Patrini - 22 January 2016

MV Agusta Adventures al Motor Bike Expo 2016

L'ex dakariano Ciro De Petri presenta alla fiera di Verona il programma 2016 degli experience tour in sella alla MV Agusta Turismo Veloce. L'appuntamento è per sabato 23 gennaio allo stand della Casa varesina. Info e calendario dei tour

In tour sulla MV Agusta Turismo Veloce

Reduce dai successi di critica per le novità di Eicma 2015 (su tutte la nuova Brutale 800, ma anche la Rivale 2016 è piaciuta) e da quelli mostrati dai dati di vendita per l'anno che è appena finito, la Casa di Schiranna si presenta in forma all'appuntamento col primo Salone del 2016, il Motor Bike Expo di Verona (22-24 gennaio). In particolare, la kermesse veneta è l'occasione per presentare, sabato 23 gennaio (pad. 5, stand 2P), il programma 2016 di MV Agusta Adventures, l'iniziativa "turistica" curata da Ciro De Petri..
Legato alla Casa di Schiranna fin dai tempi mitici della Dakar e delle grandi maratone africane in sella alla Cagiva Elefant, De Petri organizza dal 2015 un format di riding experience in sella alla MV Agusta Turismo Veloce. Il celebre Dakariano, noto anche per la sua carica di simpatia e buon umore, è una miniera di conoscenze tecniche e di navigazione che dispensa ai partecipanti per fargli vivere un’esperienza motociclistica formante ma allo stesso tempo divertente.
Sulla scia del successo ottenuto durante il 2015 attraverso i tour organizzati sulle Alpi e in Sicilia, quest’anno il programma si arricchisce di nuovi itinerari in Italia e all’estero, dove poter mettere alla prova se stessi e testare le qualità turistiche e stradali della MV Agusta Turismo Veloce. 

Questo il calendario 2016:

  • 21-27 aprile: Tour delle Isole (Sicilia-Sardegna-Corsica) con arrivo alla MV Agusta di Schiranna.
  • 8-12 giugno: Tour delle Alpi (Italia-Svizzera-Austria).
  • 26-30 ottobre: Tour Arcipelago di Malta.
  • 6-12 novembre: Giro della Sicilia.

Oltre ai tour, MV Agusta Adventures organizza anche week end in Sicilia e sulle Alpi portando le Turismo Veloce dalle pendici dell’Etna ai parchi dei Nebrodi e Peloritani. In alternativa, nella stagione estiva sulle strade dell’Adamello, dell’Ortles e delle Dolomiti.

Per maggiori info e per gli altri dettagli potete visitare il sito MV Agusta Adventure, ma non peretevi il video di presentazione dell'iniziativa e di De Petri come pilota e uomo Cagiva.

Se pensate di passare dal Motor Bike Expo (qui il programma completo della fiera di Verona) ricordatevi di venire allo stand di Motociclismo (padiglione 6), dove potrete giocare con noi e mettere in mostra il vostro stile da motociclista con l'inziativa "Show Your Style".

De petri, la cagiva, i tour

© RIPRODUZIONE RISERVATA