Kawasaki ZX-10R: diventa cintura nera!
Test in pista in Malesia
La Kawasaki ZX-10R 2016 è stata presentata ben prima del Salone di Milano (ne abbiamo parlato qui), anche se allo stand di Akashi a Eicma è stata una delle star incontrastate, soprattutto con le versioni speciali. Di questa moto vi abbiamo spiegato le novità tecniche, vi abbiamo mostrato le foto e i video (compreso un bellissimo onboard con Jonathan Rea in sella) e vi abbiamo detto quanto costa (18.140 euro la base; 18.340 la KRT replica; 19.040 la Winter Edition).
Ma ora siamo arrivati al dunque: l’abbiamo guidata!
Alla presentazione dinamica di Sepang c’è per noi Fabio Meloni: ecco le sue prime impressioni di guida direttamente dalla pista.
Ragazzi, CHE MOTORE!
Aggiornamento di metà pomeriggio
Scendono i tempi, cresce la confidenza, e la “Verdona” ci piace ogni giro di più. Abbiamo risolto praticamente del tutto le minime oscillazioni in frenata, raggiungendo un livello eccellente di performance in staccata, e ora che siamo provati da un meteo mostruoso (ma come cavolo fanno a correre due gare i piloti SBK?) ci godiamo ancora di più la grande maneggevolezza nei veloci cambi di direzione di questa pista. E ci piace parecchio il controllo di trazione, il cui intervento è avvertibile proprio quando ti aspetti di sentirlo, ma davvero mai invasivo.