di Andrea Bressan - 14 December 2015

Autodromo di Franciacorta: tolti i sigilli, si ricomincia a girare

Chiuso e posto sotto sequestro dalle Fiamme Gialle appena un mese fa, l’impianto sportivo di Franciacorta finalmente riapre i battenti grazie al nuovo gestore del circuito, Ettore Bonara. Le sorti del circuito bresciano sembrano finalmente risollevarsi
 

Si riparte

Gli smanettoni lombardi, e più in generale tutti gli amanti pistaioli della pianura Padana, sono rimasti dal 30 ottobre senza uno dei maggiori impianti della regione, punto di riferimento per i track days degli amatori ma anche dei piloti più esperti: il Franciacorta International Circuit. Ne avevamo parlato in un articolo dedicato, a fatti appena accadutiDestinazione, questa bresciana, apprezzata dagli amanti delle due ruote (è stata eletta dai nostri lettori la pista “piccola” più bella d’Italia) così come quelli delle auto: i nostri cugini della redazione di EVO, ad esempio, hanno organizzato proprio su questa pista un Track day di successo.

I fatti, il sequestro e la riapertura

Il futuro dell’impianto

Prima buona notizia è la riapertura del tracciato nel secondo weekend di dicembre, con una giornata di turni per auto. Bonara (che ha un contratto di gestione per 6 mesi,, rinnovabili) ha anche annunciato che a gennaio sarà comunicato il calendario degli eventi 2016. Il fallimento della società Franciacorta International Circuit, invece, procede nelle aule di tribunale, prossima udienza prevista per il 8 febbraio.
Aspettando i tempi della giustizia e le date dei prossimi eventi, godetevi le immagini della Energica Ego impegnata tra i cordoli della pista lombarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA